Rugby: deformazione professionale

Da questo para denti, si può identificare tutta la tensione vissuta ieri, al Pieve di Cento Stadium.
Le nostre due squadre; piccoli e grandicelli, ci hanno fatto vivere momenti di puro divertimento ed agonismo.

Gli Under 12, hanno vinto tutte le partite e pareggiata l’ultima contro i Lions Rugby, sembrerebbe finita due a due, ma la tenacia delle mamme del Persiceto Rugby, ha veramente decretato il risultato, si le mamme a suon di decibel hanno stabilito che il risultato della partita fosse 3 a 2 per il Persiceto, non contente hanno invaso il campo a fine partita.

Gli under 10 non hanno vinto molto, (sul diario di Persiceto caffè dobbiamo essere veritieri e precisi), ma sembra che sia dovuto tutto alla cabala sulle maglie…
I grandi hanno giocato con le nuove maglie ed hanno vinto, i piccoli hanno mantenuto la vecchia divisa.
Personalmente mi sono divertito, pensando anche che i dissapori tra noi e il Reno rugby, siano molto costruttivi, insomma questi cittadini ci caricano la molla, a noi provinciali.

Un ringraziamento a tutti gli allenatori: Riccardo 1 Riccardo 2 Zio, e al Mitico Serra, che per non essere notificato, spesso si morde la lingua, un abbraccio a tutte le mamme del Persiceto Rugby, vero innesco dello spirito che è nato e che a mio avviso contraddistingue il calore del Rugby Persicetano. Un abbraccio e un bacio a quello spettacolo di donna straordinaria che il destino mi ha regalato,Tizia ti amo.


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarGabriele Tesini - 26 marzo 2012

    Tizzi, ti amo anche io, e adesso come la mettiamo?  :roll:

    Dai Lauro, scherzo, ma sul regalo che il destino ti ha donato, non ho dubbi che sia così.

    Ma tornando al Rugby dei vostri ragazzi, ma dove giocate in un campo da Rugby o su un ring di pugilato misto, madri e figli contro padri e altri figli? 😯

    Dai che siete splendidi, eeee FORZA PERSICETO RUGBY!!!!! ma che gioca a S. Agata. 😕  

    Lascia un Commento
  2. avatarTiziana Ferrari - 26 marzo 2012

    Non è affatto un ring, tutt’altro, ma ci siamo accorti che non tutte le società godono di un presidente e di allenatori corretti quanto i nostri, i nostri figli su quei campi imparano il RISPETTO di se e degli altri, imparano che non è mai uno solo che vince la partita, ma tutti quanti, imparano che ci sono delle regole che vanno rispettate e noi genitori da bordo campo c’indigniamo quando vediamo che in altre realtà tutto questo non viene insegnato. comunque poco importa sabato la U12 ha vinto io torneo e l’ha vinto correttamente e sportivamente dando il massimo!

    Lascia un Commento
  3. avatarGabriele Tesini - 27 marzo 2012

    Certo, cara, sono perfettamente consapevole che purtroppo spesso le ingiustizie non sono dentro ai campi di gioco, ma fuori.

    Spesso, mentre i nostri figli “lottano” in campo lealmente, fuori dal campo i grandi “lottano” slealmente rovinando la festa.

    Comunque, viva lo sport, indiscussa e preziosa scuola di vita. :mrgreen:  

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.