D’Alema e Veltroni; si al presidenzialismo

Veltroni_D'Alema Che volete che vi dica ragazzi, ora vado a vomitare.

Poi mi tiro un pò su col lambrusco, e poi vengo qui a condividere con voi il mio mortificante disgusto, nella speranza che qualcuno di voi sappia sollevarmi il morale con insperate news di sommovimenti popolari tipo Puglia.

Ieri il Corriere della Sera ci ha informato che Veltroni e D’Alema, quanto di meglio oggi il PD possa offrire in fatto di intellighenzia strategica, hanno raggiunto un accordo.

Come voi, ho subito sperato che avessero convenuto di ritirarsi in contemporanea dalla vita politica. Cari amici, è stato bello, abbiamo passato dei bei momenti ma anche alle storie più belle c’è sempre una fine, sono trent’anni che non ne azzecchiamo una ma abbiamo insistito fino ad ora, e adesso è il momento di appendere la leadership al chiodo e dedicarsi a tempo pieno ai francobolli e alla vela.

E invece no.

I nostri grandi maggiorenti teoreti hanno raggiunto un accordo per  “aprire al presidenzialismo”.

Questi due che si sono sputtanati in credibilità grazie alla ricerca continua e spasmodica di alleanze improponibili e perdenti, che in svariate occasioni hanno mostrato “esplicita collaborazione con il nemico” partecipando allegramente e senza sosta al baccanale degli inciuci senza mostrare un minimo di pentimento o ravvedimento ma anzi imponendole come fini e scaltre strategie vincenti, che hanno di fatto imposto la logica dalemiana del consenso costruito aritmeticamente con calcoli sbagliati verso un inesistente centro, privi di idee innovative e incapaci di proporle, hanno  finito con l’allontanare 2 milioni di persone dal voto, salvo dove hanno saputo ribellarsi quasi con violenza, come in Puglia.

Siamo tutti qui noi disperati per aver perso 2 milioni di voti in due anni, gente disgustata dalle tante manovre tattiche di sottoclientela affaristica spesso malavitosa dei nostri eroi,  mentre Bersani ci dice che non è poi successo nulla e che adesso si comincia a dire per davvero,  e apprendiamo dai due marpioni che adesso il partito “ha il dovere di mettersi in gioco” nell’ambito del “cammino di svolta da intraprendere per indicare soluzioni vere agli italiani” allo scopo di “avviare una riflessione politica seria” senza dimenticare la “vocazione maggioritaria”, “il profilo riformista”, “l’apertura al confronto” e l’“abbassamento dei toni”.

Svolta epocale quindi che certo riempirà di entusiasmo i due milioni di schifati astenuti; primo passo verso una vittoria certa per il 2013.

Vediamo i dettagli dell’operazione che appaiono impagabili: nella riunione del coordinamento del partito, sicuri di esserne espressione e leader incontrastati ed illuminati,  i due squartatori del Pd hanno convenuto che: –“dobbiamo riflettere sul presidenzialismo” perché sostiene D’Alema “un partito come il nostro non può non avere una proposta sulla riforma dello Stato” (cioè propone quella di Berlusconi); e aggiunge Veltroni – “non si possono solo dire dei no al presidenzialismo”, e quindi  si può “andare oltre la bozza Violante” (quella che propone di rafforzare i poteri del premier, perchè al Berlusca non bastano).

Arriva persino il grande acculturato Andrea Orlando che, come responsabile Giustizia ci informa che -” sul presidenzialismo si deve andare avanti” perché “noi siamo all’opposizione e non dettiamo l’agenda, se il Pdl propone il presidenzialismo dobbiamo attrezzarci”.

E certo, mica possiamo fare controproposte o peggio contestare le loro no?

… devo tornare a vomitare ..

emergency_


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarZeitgeist - 3 aprile 2010

    Dai aspettami che vengo a vomitare anche io..vomit…vomit…vomit…prrrrr….ac mi è scappata anche una scorreggina…vomit….vomit………………………………
    Se non ci disfiamo al più presto delle due faine, oltre ad aver regalato a Benito B. il potere con il mancato conflitto di interessi, tutte le televisioni, e oggi quattro regioni, ora ci manca solo il Presidenzialismo alla Berlusconi così possiamo dire addio per sempre a ogni velleità di democrazia in qu..es..to… pa..es..e…………scusa mi è tornato il gomitooooooooo!!!!!…………………………………………….

    Lascia un Commento
  2. avatarGiorgiotave - 4 aprile 2010

    Peccato aver letto questo post dopo aver mangiato, ne ho da vomitare!

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.