Sul Resto del Carlino: ci siamo!

Carissimi del Blog, ci siamo, il Resto del Carlino ha pubblicato oggi nella pagina di Bologna l’articolo sulle biomasse e l’importantissimo incontro di Mezzolara al quale ci saremo in tanti e risoluti a portare avanti questa giusta causa.

La cosa che mi fa più felice è che oltre ai “Comitati no biomasse”, finalmente oggi ci sia anche il Blog “Persiceto caffè” a far sentire la sua voce.

La voce di liberi cittadini che vogliono contare per salvaguardare il proprio prezioso e amato territorio.

Lunedì chiederò di poter firmare con tutti i Comitati la Moratoria e essere parte attiva di tutte le iniziative che l’unione dei Comitati metteranno in cantiere.

Internet, il Blog, Facebook e il Web tutto dovranno dare e daranno il loro contributo quando si tratta di lottare per una giusta causa, qualcuno non vorrebbe, ma dovrà fare i conti anche con noi.

 

Pubblico di seguito l’articolo:

 

L’articolo è stato pubblicato oggi 11-01-12 sul Carlino Bologna.

 

PERSICETO

Biomasse, i comitati si confrontano in un Blog.

Un agguerrito blog per denunciare le cose che non vanno sul territorio provinciale (ma non solo) e per riunire i comitati di cittadini anti biomasse.

Lo ha creato Gabriele Tesini, si chiama “Persicelo caffè” e ha l’obbiettivo di preservare valori e radici, ma anche di lanciare idee e proposte per la San Giovanni del domani.

Raccogliamo le riflessioni e le osservazioni di chiunque voglia scriverci in merito alla nostra società e l’impegno civile nel nostro Comune – spiega -.  Ultimamente abbiamo raccolto le voci delle persone che sono contrarie agli impianti a biomasse che stanno spuntando come funghi nella nostra provincia”.

Il comitato “Mezzolara per l’Ambiente” ha promosso, per lunedì prossimo, un incontro per fermare il “Progetto energetico” emiliano romagnolo, a dire del blogger, profondamente sbagliato.

“Ci saremo anche noi persicetani – continua Tesini – con i comitati delle frazioni di Amola, Budrie, Biancolina e i liberi cittadini del Blog “Persicelo caffè per aderire a qualsiasi iniziativa che serva a far fare un passo indietro alla Regione, alle Province e ai Comuni.

Invitiamo dunque tutti a sottoscrivere la “Richiesta di Moratoria”.

L’appuntamento è quindi per le 21 nella sala di lettura della Biblioteca di Mezzolara.

Pier Luigi Trombetta


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarLauro De Bosis - 11 gennaio 2012

    Grande Gabriele, la foto del Carlino è la stessa del blog, meno male, se ti ritraevano nell’altro fianco, cominciavo a preoccuparmi,iiii

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.