Che succede al locale M5S ?

Dangelo M5S  Quattro ore fa l'esponente bolognese del M5S Francesco D'Angelo,  Candidato al Consiglio Comunale di Bologna, ha inserito un lapidario commento nella sua pagina di FB che descriveva come "fantomatica" e "non certificata" la lista persicetana del M5S, e invitava gli aderenti locali a non firmare per quella lista, NON del M5S.

(Vedi immagine salvata)

Di questo fatto avevo chiesto anche il parere di Pier Giorgio Chinaglia ma improvvisamente il post è sparito, sia dalla pagina di D'Angelo sia dalla mia che la lincava.


Che sarà successo ? 


Commenti
Sono stati scritti 11 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 5 maggio 2016
    Commenti
    Cristina Gardosi
    Cristina Gardosi Non saprei, che è successo?
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Al momento so solo che si tratterebbe di un refuso. Pier Giorgio Chinaglia dovrebbe commentare tra poco. Tuttavia al momento La lista persicetana 5 Selle non ha ancora ricevuto la certificazione e c'è tempo solo fino a sabato prossimo (2 giorni!)http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php

    Il MoVimento 5 Stelle è un movimento di liberi cittadini per un'Italia a 5 Stelle: Acqua, Ambiente, Trasporti,…
    BEPPEGRILLO.IT

     

    Cristina Gardosi
    Cristina Gardosi Non capisco.
     

    Andrea Cotti

    Scrivi una risposta…

     

    Pier Giorgio Chinaglia
    Pier Giorgio Chinaglia Ciao Andrea. Voglio sperare che si tratti solo di un refuso o di un antipatico incidente dovuto a disinformazione. Peraltro puoi vedere, come scrivi anche tu, che il post è stato ritirato dal mittente. Segno che qualcosa il signor D'Angelo ha sbagliato, al punto da postare solo parte del simbolo riportato nella pagina pubblica (trascurando l'importante annotazione sotto il simbolo "in attesa di certificazione"). Maggiori chiarimenti sono stati dati anche dal candidato sindaco Forgione sul Resto del Carlino di oggi.https://www.facebook.com/PersicetoM5S/?fref=ts
     

    Cristina Gardosi
    Cristina Gardosi No davvero, continuo a non capire, scusatemi tutti. Non avrebbe dovuto semplicemente cancellare il post. Avrebbe dovuto spiegare le sue ragioni, scusami Pier, so che ce la metti tutta, però continuo a non capire.
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti In effetti mi sembra che ci sia qualcosa che non va. Emoticon frown
     

    Piergiorgio Chinaglia
    Piergiorgio Chinaglia Ma chi lo conosce quello! Vaglielo a chiedere te le sue ragioni. Io, quel poco tempo che ho, devo per forza indirizzarlo a cose più importanti.
     

    Cristina Gardosi
    Cristina Gardosi Piergiorgio, Scusami se sono stata importuna.
     

    Piergiorgio Chinaglia
    Piergiorgio Chinaglia Nessun problema Cristina. Ciao.
     

    Ornella Forgione
    Ornella Forgione Andrea Cotti certo che c'è qualcosa che non va .Non conosco personalmente D'Angelo ,ma mi aspetto delle scuse . Ha riportato un simbolo tagliando la parte dove c'era la scritta "in attesa di certificazione" . Non è informato sulla vicenda,prima di scrivere doveva documentarsi.Documentarsi è la prima cosa che deve imparare a fare chi si candida a delle elezioni.
     

    Andrea Cotti

    Scrivi una risposta…

     

    Cristina Gardosi
    Cristina Gardosi Nell'invito a firmare per la lista 5Stelle:

    foto di Cristina Gardosi.

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 5 maggio 2016

      

    Ornella Forgione
    Ornella Forgione Cristina pubblica anche il testo che accompagna l'immagine ,lì viene spiegato tutto.
     
     

    Ornella Forgione
    Ornella Forgione Come sapete la situazione a San Giovanni è molto particolare: dopo le dimissioni del sindaco è decaduto tutto il consiglio, per tanto la campagna elettorale è stata molto più complessa e con ritmi molto più serrati.
    Nonostante questo siamo riusciti a f
    are molti eventi, in cui abbiamo incrociato tanti cittadini e abbiamo fatto 8 tavoli di lavoro per toccare quasi 20 argomenti cruciali per il nostro territorio e scrivere cosi il nostro programma elettorale definitivo insieme a voi cittadini! Per questo sostegno e per il vostro importante contributo non possiamo che dirvi mille volte GRAZIE!
    Ora è giunto il momento di concretizzare questo nostro lavoro insieme con la raccolta delle firme che ci consentiranno di partecipare alle imminenti elezioni amministrative del 5 Giugno con la nostra lista in attesa di certificazione dal Movimento 5 Stelle.
    In questa particolare situazione di consiglio decaduto, abbiamo una sola settimana per raccogliere 300 firme. Abbiamo quindi bisogno di voi! Un ultimo grande sforzo per provare a cambiare Persiceto e Decima.
    Non gettiamo via 2 anni di lavoro e tutto il lavoro di questi tavoli e gli sforzi dei cittadini, venite a firmare, diamoci la possibilità di partecipare insieme al cambiamento! diventa anche TU parte attiva della nuova Persiceto e di una Decima piu sicura e servita!
    #CAMBIAMOINSIEME #INSIEMESIPUO #PERSICETO #DECIMA
    Ricordiamo che la firma non è un voto, ma è solo la possibilità di poter concorrere alle amministrative. ricordiamo inoltre che ogni cittadino può firmare una sola lista e che deve essere residente a Persiceto o frazioni.
    Di seguito gli orari in cui potete venire a firmare la nostra lista:
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Sta di fatto che a due giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste, Grillo non vi ha ancora certificato. Noi cittadini non possiamo sapere quale sia il motivo, ma se ha certificato le altre liste dell'Emilia Romagna e non quella di Persiceto, un motivo l'avrà.http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 5 maggio 2016

      

    Mi avvalgo della facoltà di non commentare….

    foto di Francesco Furlani.

     

     

     

    Francesco Furlani
    Francesco Furlani So benissimo che non sono questi i grossi problemi dell'Italia ed infatti l'articolo riguarda la situazione nel mio Comune Emoticon smile Così come non mi sottraggo mai all'autocritica quando necessario, dopotutto mi conoscete bene Emoticon smileho postato l'articolo per riflettere su di una situazione locale dove l'unica lista depositata ad oggi come movimento5stelle non ha ancora ricevuto la certificazione. Il problema dal mio punto di vista non è simbolo sì o simbolo no, ma più complesso. Ovvero, come mai non hanno ancora ricevuto dal detentore nazionale il permesso di utilizzare il simbolo alle elezioni comunali? In alcuni comuni della Romagna non è stato espressamente concesso in quanto la scelta fatta a livello locale non dava garanzie di qualità e di buona riuscita amministrativa in caso di vittoria. Io non conosco e non mi esprimo su quanto sta accadendo nel Movimento5stelle di Persiceto, mi limito ad una condivisione Emoticon smile un abbraccio

    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 6 maggio 2016

     

    *****ATTENZIONE*****
    A San Giovanni in Persiceto stanno raccogliendo le firme per una fantomatica lista a 5 stelle che utilizza il simbolo M5S nazionale modificato con la scritta "Persiceto". L'utilizzo del simbolo, a garanzia dei principi del Movimento5Stelle lo rilascia Beppe Grillo con atto notorio al candidato sindaco (conosco bene la prassi perché nel marzo 2014 mi arrivo la certificazione).
    Se a oggi non è arrivata la delega all'uso del simbolo, forse ci sarà ben più di un motivo!

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrea Cotti - 6 maggio 2016

     

    Caro Alberto Longhi vedo che continui con con il tuo metodo ormai consolidato"rimuovi ,blocca e sparla"che ti qualifica ampiamente. Oltre ed essere in malafede sei anche poco attento.L'articolo riportava le mie parole virgolettate,perché io non ho mai ingannato nessuno e ho sempre fatto le cose alla luce del sole. A differenza tua io ho dei valori che nessuno mi potrà togliere .Credevo e credo tuttora in un simbolo che mi rappresentasse per sempre ,che fosse espressione di quello che ho dentro,ma le persone senza scrupoli come te riescono a sporcare tutto. Forse hai vinto una battaglia ,ma non la guerra.Io combatterò sempre quelli come te con o senza simbolo.

    Lascia un Commento
  6. avatarAndrea Cotti - 6 maggio 2016
     

    Matteo Meletti
    Matteo Meletti Premetto che a Crevalcore votai 5stelle, ma volevo sapere di più di questo caso (lavoro a persico e ho vissuto a persico fino al 2007). Come mai non c'è stata la certificazione del simbolo? Cosa hanno trovato "dall'alto" che non va a tal punto di negare l'appartenenza? E se vi negano l'appartenenza non era meglio fare una lista civica con nome diverso? Effettivamente è ambiguo. Dai, spiegate meglio per chi legge affinché non ci siano più ombre
     

     

    Ornella Forgione
    Ornella Forgione Matteo Meletti al momento non è arrivata nessuna comunicazione "dall'alto" che ci dicesse ufficialmente che ci avrebbero certificati,io aspetto ancora perchè vorrei tanto capire cosa è successo.Temo che tutto ciò sia dovuto al fatto che Alberto Longhi ed altri ( moltissimi non attivisti,si parla di ex Pd) abbiano presentato allo staff ,ma non ai cittadini una seconda lista precludendo la certificazione.Abbiamo usato un simbolo somigliante a quello del Movimento specificando a TUTTI e non solo a chi ha sottoscritto la lista che eravamo in attesa di certificazione.IL motivo di usare tale simbolo analogo era proprio quello: abbiamo sollecitato lo staff a darci una risposta,ma dovevamo raccogliere 200 firme e se la certificazione arrivava tardi non facevamo in tempo. Ovviamente senza certificazione non ci presenteremo col simbolo del MOvimento.

     

    Emanuele Mancini
    Emanuele Mancini Il signor Matteo Meletti ha pienamente ragione. I cittadini devono essere informati correttamente e se non lo faranno i candidati delle due liste di Sangiovanni, dovremo farlo noi Graziana Ungarelli anche per rispetto di chi ci ha VOTATO.

     

    Lascia un Commento
  7. avatarAndrea Cotti - 7 maggio 2016

    Apprendo dai giornali di una denuncia nei miei confronti ,al momento non mi è stato notificato nulla ,ma dormo sonni tranquilli.Chi ha fatto la denuncia non è un attivista 5 stelle ,ma è altro.Noi grillini ci occupiamo di problemi reali,di Sanità ,di ambiente non di beghe che ricordano la vecchia politica più becera.
    Questa vicenda mi ha fatto ricordare con profonda malinconia ai miei esordi nel mondo della politica persicetana quando nell'agosto di ormai quasi 3anni fa mi recai anche io dai Carabinieri x fare una denuncia contro ignoti per un albero caduto sulla Circonvallazione e che avrebbe potuto provocare la morte di passanti visto il posto molto frequentato.
    Cogliete pure le differenze.
    Faccio un appello :evitate le telefonate anonime di minacce e insulti soprattutto alla mia famiglia che è sempre rimasta fuori dalla politica.
    Almeno questo grazie.

    foto di Ornella Forgione.

     

     

    Lascia un Commento
  8. avatarAndrea Cotti - 7 maggio 2016
     

    251 liste 5 Stelle, il 5 giugno ‪#‎IoVotoOnesto‬
    Il M5S a San Giovanni in Persiceto non ha presentato nessuna lista.
    Tutto in resto è altro, al di fuori del Movimento5Stelle.it

     

    Lascia un Commento
  9. avatarAndrea Cotti - 9 maggio 2016

    Un augurio di buon lavoro a tutte le liste certificate del M5S .
    Un particolare "in bocca al lupo" alle 13 liste certificate in Emilia-Romagna. ALTO RENO TERME, BOLOGNA, CASTELLARANO, CATTOLICA, CESENATICO, CODIGORO, FINALE EMILIA, FIORENZUOLA D'ARDA, GATTEO, MONTESCUDO-MONTE COLOMBO, PAVULLO NEL FRIGNANO, SALA BAGANZA e SESTOLA.

    Lascia un Commento
  10. avatarAndrea Cotti - 10 maggio 2016

     

     

    Notizie

    Siamo in attesa di una risposta politica da parte della candidata sindaco della lista civica di San giovanni in persiceto che dice di ispirarsi al Movimento 5 stelle

     

    Lascia un Commento
  11. avatarAndrea Cotti - 10 maggio 2016
    Commenti
    Michele Pietrasanta
    Michele Pietrasanta A volte è meglio tacere e sembrare stupidi ipocriti che aprir bocca e togliere ogni dubbio.(Oscar Wilde) Ecco una massima che la Candidata non ha la forza, l’onestà e l’intelligenza per poter applicare.
    Caro Antonio , caro Alberto . Ogni eccelso spirit
    o di essere umano è dotato della capacità di intuire immediatamente l'animo dell'altro. Noi vediamo l'interno degli altri esseri umani con la stessa chiarezza con cui vediamo i colori, con cui sentiamo i suoni. Quando non ci facciamo trarre in inganno dalla “maschera”, non possiamo sbagliare. Ad majora, ragazzi. A riveder le STELLE.!

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.