Biomasse, richiesti i controlli

Che belle cose, è con grande soddisfazione che oggi leggo l’articolo apparso su Facebook sulla pagina del nostro Sindaco Renato che copio e incollo con la mia risposta.

Stai a vedere che finalmente hanno preso coscienza (Vedi le prese di posizione sulla biomassa di Decima e oggi questa bella notizia) che i cittadini devono essere ascoltati perchè in questo caso, essi non difendono interessi privati, ma vogliono che siano rispettati gli interessi della comunità in ogni sua forma e l’Amministrazione comunale deve fare la sua parte.

Noi che abbiamo lottato e lotteremo perchè ciò avvenisse, non vogliamo particolari meriti o elogi da nessuno, siamo solo contenti che finalmente ci ascoltino e facciano qualcosa.

Renato: A giorni parte la centrale a biomassa alle Budrie. A garanzia di tutti i cittadini residenti abbiamo inviato ai competenti organi di controllo la richiesta di attivazione dei sistemi di monitoraggio della centrale.

Gabriele: Ottimo Renato, vedi che quando vuoi sai ascoltare i cittadini. Sarebbe bello che la stessa cosa avvenisse anche per la biomassa della Biancolina. Ora che hai richiesto i controlli agli organi competenti, speriamo che non ci si fermi qui e si controlli che gli organi competenti facciano il loro dovere e non si affidino solo agli autocontrolli che la ditta deve fare ma che potrebbero essere viziati da possibili interessi di parte senza tenere conto dei disagi che potrebbero arrecare ai cittadini.

http://www.comunepersiceto.it/notizie/notizie-2012/agosto/parte-la-centrale-a-biomassa-a-le-budrie

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Prego di inserire almeno l’autore della fotografia per le immagini copiate da altrove senza autorizzazione.
    Grazie
    Foto Fabio Martinelli per D&P s.r.l.

  2. Ciao Fabio e benvenuto nel Blog.  :)

    Come avrai senz’altro letto nel nostro Disclaimer a piè di pagina,  “Le immagini inserite sono pubblicate senza alcun fine di lucro; qualora la loro pubblicazione violi diritti d’autore vogliate comunicarlo a questa redazione per una pronta rimozione.”

    Non sapevamo fosse tua; abbiamo immediatamente provveduto ad inserire l’autore.  (nel Tag) 😉

     


  3. Buongiorno Andrea,
    L’utilizzo andrebbe prima richiesto cercando la fonte delle immagini, di solito le pubblicazioni hanno esplicitato un contatto per le referenze.
    In ogni caso, dopo aver ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo, l’autore vá esplicitato in chiaro, sulla foto o sotto la foto. In questo caso il tag non ha sufficiente visibilità.
    Grazie

  4. Buongiorno Andrea,
    Come da mio messaggio del 14 agosto ho semplicemente chiesto di inserire l’autore delle fotografie per l’utilizzo gratuito delle stesse.
    Grazie

  5. Come da mio primo commento avevamo già provveduto ad “inserire l’autore”, ma da tuo commento successivo abbiamo appreso che questo non ti bastava; da lì la domanda “che vuoi esattamente Fabio?”.

    Abbiamo comunque provveduto a sostituire l’immagine in questione con altra.

    Non esitare a indicarci ulteriori immagini di cui non autorizzi la pubblicazione e provvederemo immediatamente a sostituirle.

     

  6. La mia richiesta era di inserire correttamente i crediti come di consueto, ma se preferite sostituirla potreste cercare l’autore delle foto che pubblicate prima di utilizzarle, anche questa è una foto da me scattata per D&P per il comune di S.Giovanni.
    L’autore della fotografia non era visibile, andrebbe esplicitato come è esplicitato il nome di chi scrive l’articolo e utilizza la relativa foto a supporto.
    Grazie

  7. Mi sembrava di avere già spiegato la situazione.

    Noi qui amiamo discutere problematiche relative a Persiceto e non apprezziamo la polemica spicciola fine a sè stessa o all’autopromozione.

     

  8. Se i diritti d’autore sono polemica spicciola, leggendo il vostro Disclaimer a piè di pagina “Le immagini inserite sono pubblicate senza alcun fine di lucro; qualora la loro pubblicazione violi diritti d’autore vogliate comunicarlo a questa redazione per una pronta rimozione.” può gentilmente sostituire le foto che vi ho indicato con foto vostre?
    Grazie