Bersani e Cetto Ferrandelli

Ma è davvero possibile che, dopo l’esperienza delle Primarie di Napoli, a Palermo un Bersani (tra l’altro sostenuto da Di Pietro e Vendola) si faccia sbeffeggiare da un Cetto Ferrandelli qualsiasi (…saranno mica parenti?) che batte la Borsellino con 10 mila voti forniti dai pidiellini di Lombardo?

Ma davvero era impossibile fare un’alleanza “non lombardiana” tra Borsellino e Faraone, che avrebbe vinto a mani basse?

Ma se siamo davvero a questo punto c’è rimasto davvero poco per cui battersi.

E questo succede mentre a  Canossa c’è un  Civati che tenta di scuotere un sordo PD su di un problemino da niente:  “Nuove leggi contro la corruzione”

Nel frattempo Michele Serra ci informa che dopo la diffusione degli impressionanti dati sui salari, il Pd, secondo autorevoli indiscrezioni, aveva preparato un durissimo comunicato, che cominciava con queste parole: “Ma dove accidenti è stata, in tutti questi anni, la sinistra italiana?”. Appena riletta la prima riga, il comunicato è stato appallottolato per motivi di opportunità e si è passati alla fase propositiva. Per rilanciare l’economia e incidere concretamente sui salari, i lettiani propongono di allearsi con l’Udc, la sinistra di allearsi con Di Pietro e Vendola, Veltroni di allearsi con Monti, D’Alema di allearsi con il Pdl, Bersani di estrarre a sorte gli alleati. Solo i più spregiudicati propongono di allearsi anche con il Pd.


Commenti
Sono stati scritti 9 commenti sin'ora »
  1. avatarCotti Fausto - 6 marzo 2012

    Michele Serra sempre insuperabile.

    Lascia un Commento
  2. avatarLorenzoGT - 6 marzo 2012

    Incredibile, E’ UGUALE!  :mrgreen: Albanese è un suo sosia, o viceversa!

    Vorrei però puntare l’attenzione su un altra questione: sappiamo tutti chi è e cosa rappresenta la Borsellino e quindi non ho intenzione di sminuirla.
    Mi dispiace dirlo ma, visto che non è la prima volta che il PD fallisce con questo candidato, probabilmente la scelta di proporre una “minestra riscaldata” non ha premiato, come quando ha per esempio capitolato a Roma candidando il Rutellone contro Alemanno.
    I vertici nazionali del PD dovrebbero capire che è necessario ascoltare il territorio, altrimenti continueranno a prendere sonore bastonate.

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrez - 7 marzo 2012

    Primarie Palermo, indagine della Procura
    “Tessere elettorali distribuite ai gazebo”

    Sospetto di brogli. Interrogate le persone che hanno operato nelle strutture del quartiere Zen. Ma non sono stati eseguiti nè sequestri nè perquisizioni.

    … ma va?

    Un intruglio immondo insomma, proprio come a Napoli.

    Ora tocca solo individuare un De Magistris palermitano che si presenti da solo, sopra e fuori i vari partiti e spazzi via tutto, proprio come a Napoli.  :)

    Lascia un Commento
  4. avatarBlog di Andrez » Blog Archive » La grande coalizione - 7 marzo 2012

    […] Bersani e Cetto Ferrandelli […]

    Lascia un Commento
  5. avatarBersani e Cetto Ferrandelli.. | FiascoJob Blog - 7 marzo 2012

    […] Fonte: http://www.andrez.cotti.biz/bersani-e-cetto-ferrandelli-8957.html […]

    Lascia un Commento
  6. avatarAndrez - 7 marzo 2012

    Che ingenui che siamo noi basso popolino elettore.

    Ma chi tra i grandi del PD ha sostenuto il candidato Cetto Ferrandelli voluto da Lombardo contro la Borsellino sostenuta da Bersani-Vendola-Di Pietro?   … D’Alema naturalmente.  :mrgreen:

    Lascia un Commento
  7. avatarstefanoruggieri - 7 marzo 2012

    Scusi, ma dov’era lei quando Ferrandelli, appena venticinquenne fondava un centro per accogliere i figli delle prostitute e delle badanti di colore che la società civile ha abbandonato perchè inesistenti?
    O quando ripetutamente i mezzi dello stesso centro subivano intimidazioni (mafiose?) (gomme bucate, finestrini sfondati, ecc.) perchè davanno assistenza, ricovero, doposcuola ai figli della gente di Ballarò?
    E dov’era lei che sentenzia quando si faceva opposizione feroce a Cuffaro? O durante l’occupazione del comune durante le battaglie per la casa?
    Sa, io ero a Palermo e queste cose le ho viste e giravano anche molto durante i telegiornali. proprio così come invisibili sul territorio stavano gente come Faraone o l’eurodeputata Borsellino (scappata da Palermo dopo avere perso alle regionali invece di guidare l’opposizione).

    Smettiamola di essere “di sinistra” solo a parole… quello di cui si può star certi è che Ferrandelli non è un moderato, anzi se dovessi definirlo direi che è un estremista… e pertanto ho seri dubbi che possa mai avere qualcosa a che fare con Lombardo (che per altro ha opposto un suo candidato alla carica di sindaco di Palermo – Massimo Costa).

    Questo è Ferrandelli.
    http://www.ferrandelli.it/chi-e-fabrizio/ 

     

    Lascia un Commento
  8. avatarAndrez - 7 marzo 2012

    Buongiorno Stefano, grazie per il suo contributo e benvenuto nel Blog.  :)

    Chiede dov’eravamo noi (immagino in senso generico) mentre Ferrandelli portava avanti la sua azione politica; … ma può avere alcuna importanza?

    Come può vedere dalle note di presentazione, siamo solo cittadini (operai, professionisti e massaie, studenti e pensionati) che cercano di discutere e capire ciò che succede. Il nostro esempio dunque caro Stefano, ciò che noi facevamo mentre Ferrandelli  si impegnava politicamente, comprenderà che appare irrilevante.

    Lei invece ci informa che era a Palermo ed ha potuto avere un’opinione positiva di Ferrandelli; ne siamo lieti, così come apprezziamo che la racconti qui, aumentando il materiale informativo a nostra disposizione.

    Apprezziamo meno invece il suo invito a “smetterla” di essere … ciò che lei non condivide. Cosa siamo o facciamo noi poveri osservatori, come già detto non solo è irrilevante, ma è sempre sgradevole che si metta in discussione chi esprime un concetto invece del concetto stesso. Salvo che non si tratti di personaggi politici.

    Ci lasci dunque liberi di essere di sinistra come ognuno di noi meglio crede.  :)

    Detto questo, Ferrandelli certamente avrà i suoi lati positivi, se ad esempio ha ottenuto il pieno sostegno di D’Alema. Peccato che questo sostegno fosse strumentalizzato a far fuori Bersani, più che la Bassolino e finalizzato a ben altro.  

    Per quanto riguarda i legami di Ferrandelli con Lombardo, i supposti 10 mila voti da lui prodotti e i sospetti brogli della Procura, ci limitiamo anche in questo caso a riportare e commentare quanto appare in rete. Se avrà materiale informativo, e le fonti, lo posti pure in questi spazi e lo valuteremo con attenzione.  😉

     

    Lascia un Commento
  9. avatarAndrez - 7 marzo 2012

    Poi cosi’, giusto a titolo di cronaca:

    Pd, primarie a Palermo: indagati due rappresentanti della lista Ferrandelli

    La rappresentante di lista di Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie del centrosinistra per la candidatura a sindaco di Palermo, è indagata dalla procura palermitana per presunte attività illecite nello svolgimento delle elezioni di domenica scorsa, insieme al marito I fatti contestati sono relativi a quanto accaduto ai seggi nel quartiere Zen.

    I carabinieri hanno fatto accertamenti su Francesca Trapani, rappresentante di lista di Ferrandelli, per appurare se sia stata in possesso di certificati elettorali che sarebbero stati consegnati, assieme a un euro, alle persone che poi votavano nel seggio allestito in via Rocky Marciano, nel quartiere Zen.

    E la Borsellino fa ricorso ai garanti, a seguito degli accertamenti della procura e al rinvenimento di certificati elettorali in casa dei due coniugi, insieme a una serie di deleghe per il ritiro.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.