Avotar

Avotar

Coraggio ragazzi, ora tutti a votare quattro bei SI !

Governo, diversamente alto e italoforzuti in genere sono oramai nel panico.

Tra i tanti, tanto per citarne uno, per il parlamentare Pdl Stracquadanio il presidente Napolitano starebbe andando contro la Costituzione. La colpa sarebbe quella di aver dichiarato che “un vero elettore fa sempre il suo dovere di cittadino” e che quindi domenica prossima andrà a votare in occasione del referendum.

Se lunedì i SI avranno vinto, avremo deciso la cancellazione di 4 leggi putrefatte. Ma non sarà la cosa più importante.

Il puttaniere avrà preso un’altra bella botta,  ma non sarà  la cosa più importante.

Tutti quelli che hanno fatto campagna attiva per i quesiti referendari saranno rafforzati politicamente. Ma nemmeno questa sarà la cosa più importante.

Se i referendum avranno raggiunto  il quorum, la cosa davvero importante, quella che ci confermerà che in Italia sta succedendo qualcosa di nuovo, sarà il ritorno della partecipazione.

Che in una democrazia non si può lasciare i beni pubblici  in mano ad una oligarchia di malfattori affaristi privi di un minimo senso della cosa pubblica.

In Italia questo rischio c’è stato e c’è ancora.

Però ora tira un’altra aria, e se si raggiunge il quorum stavolta l’aria diventerà bella forte e non sarà più un venticello di primavera.


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarAndrez - 8 giugno 2011

    Così, tanto per dire,  è’ stato appena inaugurato sulla tratta Parigi – Amsterdam il “tunnel solare d’Europa“.

    La struttura si sviluppa per circa 3,6 chilometri ed è in grado di generare 3,3 megawattora all’anno, l’equivalente dell’elettricità annuale usata da 1.000 abitazioni. I 1.600 pannelli solari impiegati abbatteranno l’emissione di CO2 di 2,400 tonnellate in dodici mesi.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.