Amore e guerriglia

Bellissima quest’immagine che ha fatto il giro del mondo tra siti web e social network: a pochi passi dalle forze dell’ordine, e nel pieno degli scontri che hanno colpito il centro di Vancouver, una coppia si scambia un bacio appassionato.

Bella al punto che a molti è sembrato un gioco di Photoshop ed in tanti lo hanno pure sviluppato inserendo la coppia ovunque.

E invece l’immagine è reale.

Intervistato il giorno dopo dalla tv canadese Cbc, Scott Jones, il ragazzo immortalato nella fotografia, ha raccontato la sua versione dei fatti.  “Stavamo cercando di andarcene dal centro, ma ci siamo ritrovati in una strada piena di poliziotti in tenuta anti-sommossa. Ci hanno caricato e abbiamo cercato di fuggire. Hanno cominciato a colpirci con gli scudi, cercando di farci muovere. Non eravamo aggressivi verso la polizia, ma alla fine ci sono passati sopra. Così siamo finiti a terra. Lei era un po’  scossa dopo e così ho solo cercato di calmarla”

______________________

PS: … l’immagine non è caricata da database ma riportando l’url.  :mrgreen:

 

  1. Bellissima immagine….è proprio il caso di di dire che l’amore vince sempre!!…complimenti!!! 😀

  2. Bellissima davvero. Ancora di più  oggi che si conosce la motivazione.
    Bellissima e  dirompente. Tanto quanto  quella del 1905 che diede il titolo ad una famosissima foto (moto poi ripreso da Bakunin) che riprendeva l’arresto di un sindacalista (definito anarchico) durante uno sciopero a Parigi (nel 1905, appunto) che se la rideva mentre i poliziotti se lo portavano via.
    Questa, per me, la stessa valenza di quella!