Amministrative. PD-SEL programma comune

Poster Partecipata Amm SEL 100X70-page-001Amministrative. PD-SEL sottoscrivono cornice programmatica comune.

Partito Democratico e Sinistra Ecologia Libertà, in vista delle prossime amministrative, hanno dato vita a gennaio ad un tavolo provinciale per costruire le basi per il rilancio di un comune progetto di cambiamento. A pochi giorni dalla data ultima per la consegna delle liste quel tavolo si è concluso con la scrittura comune di una cornice programmatica che PD e SEL si impegnano a rispettare in tutti i Comuni in cui si presentano in coalizione.

“Questo accordo – afferma il segretario provinciale del Pd Raffaele Donini – va nella direzione della costruzione dei legami con le forze politiche del centrosinistra del territorio bolognese, in questo caso con Sinistra Ecologia e Libertà, compatibile alla condivisione dei temi principali come la giustizia sociale, la prossima città metropolitana, il consumo di suolo, e il welfare”.

“Nonostante il quadro politico nazionale, che ci vede su fronti opposti ma sempre pronti al confronto nel merito – afferma Egle Beltrami coordinatrice di SEL Bologna – abbiamo voluto tentare la strada per il rilancio locale di una alleanza programmatica e politica. A partire dalla condivisione di alcuni obiettivi come la riduzione del consumo di suolo, l’adozione di strumenti di partecipazione e il mantenimento dei servizi socio-sanitari sul territorio. Il nostro impegno sarà quello di elaborare proposte concrete per raggiungere quegli obiettivi, mantenendo sempre alta l’attenzione sui singoli temi”.

Partito Democratico e SEL si presenteranno in coalizione nella maggior parte dei Comuni al voto della provincia di Bologna.

Punti Programma Coalizione_PD-SEL_def


Commenti
Non ci sono ancora commenti per questo articolo. Scrivine uno.

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.