Almeno Cuba era lontana

11-paesi alleanza atlantica.EPSINCONTRO NATO IN SCOZIA PER DECIDERE CHE LA RUSSIA è BRUTTA E CATTIVA.
Dopo il crollo del muro di Berlino e del blocco sovietico, Reagan disse che Gorbaciov e la Russia non erano più l’impero del male.
Da allora ad oggi, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Rep.Ceca, Ungheria, Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Albania, Romania, Bulgaria, Georgia, e infine Ucraina, che erano nel patto di Varsavia o quasi, sono entrati a far parte della NATO o si accingono a farlo.
In questo periodo di tempo, la NATO ha messo lo zampino un pò in tutti questi Stati più o meno confinanti con la Russia.
Ma una parte del popolo Ucraino è contrario all’annessione a ovest e poichè Putin è disposto ad aiutare questo popolo proponendo anche una divisione dell’Ucraina, per la NATO la Russia è tornata brutta e cattiva.
L’America ora sembra anche disposta a trattare addirittura con l’Iran (a suo tempo impero del male), pur di dare addosso a Putin.
L’unica volta che gli Stati Uniti ebbero il rischio di trovarsi armi russe al confine (crisi di Cuba), tutto il mondo fu sull’orlo della guerra nucleare, invece la Russia oggi, se ne deve stare zitta.
Ho dimenticato qualcosa?

C’è ancora qualcuno fra noi che propone di non comprare gli F35? Oppure qualcuno che vuole uscire dall’euro o dall’Europa?

Sembra che Putin stia vendendo titoli americani e accumulando oro…Prepariamoci al meglio.
Cuba era lontana, qui siamo ad un tiro di schioppo. L’unica consolazione rimane la certezza che anche se andassimo tutti a vivere al Polo Sud dentro a bunker antinucleari, sarebbe comunque inutile. Godiamoci i telegiornali che parlano di teste tagliate finchè siamo in tempo.
AUGURI


Commenti
Sono stati scritti 4 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 5 settembre 2014

     

    • Michele Cotti  Il problema degli F35 è che non volano…
    • Daniele Bandini  Vùlav vùaltar?
    • Andrea Monesi  Obama ha aggiunto che il 2% del PIL dei paesi che fanno parte della NATO devono essere investiti in armi, ma questo non è anticostituzionale nel nostro caso??
    • Fausto Cotti  Obama lo dice ma non lo fa nessuno… Certo che gli f35 non volano. E’ per quello che ce li vendono
    • Giuseppe Bellanova   Comunque, i primi missili a CUBA penso che siano stati installati. Se no, col ca22o che gli USA non avrebbero invaso l’isola di Fidel.
    Lascia un Commento
  2. avatarPiergiorgio Chinaglia - 5 settembre 2014

    Che dire Fausto…se non condividere pienamente il tuo punto di vista. D’altronde la mia lettura in tal senso l’avevo già data nell’ultimo mio articolo pubblicato su Persicetocaffè. E già a fine maggio avevo commentato, in un mio post su FB, probabili implicazioni negative geopolitiche dopo l’accordo sul gas Cina-Russia a seguito della crisi ucraina. Ma alla gente non frega na sega di sta roba. Siamo un popolo ignorante e menefreghista, capace di lamentarsi e senza alcuna cultura della prevenzione per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. La cosa più scandalosa è leggere tanti italiani che danno colpa ai politici dello stato attuale delle cose. E a me sta cosa fa davvero incazzare.

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 6 settembre 2014

     

    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 7 settembre 2014
    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.