Solo i Maya ci salveranno…

Sì, solo i Maya ci salveranno dalla catastrofe profetizzando la catastrofe.

Un tempo per risolvere i problemi di incartamento dei popoli, situazione in cui siamo, si facevano delle guerre, si distruggeva tutto e si ricominciava da capo.

Bene, credo che il 21-12-2012, visto che di guerre all’orizzonte nei paesi così detti “Evoluti”, non se ne vedono, è la natura che ci verrà in aiuto e ci castigherà per mettere fine alla infinita deficienza, cinismo e incapacità dell’essere umano.

L’umano in questi ultimi decenni ha inventato la globalizzazione, la speculazione e il consumismo credendo di farla franca per molto tempo, ma ormai siamo letteralmente alla frutta perchè il sistema e il progetto, dopo pochi anni, è completamente ormai fallito.

L’umano ha diseducato se stesso spronando la gente a comperare il superfluo e buttare le cose ancora nuove ma mal funzionanti per acquistarne altre invece di fargliele aggiustare.

L’umano pensava che questo portasse al benessere e creasse posti di lavoro, ma non si accorgeva che alla fine vi sarebbe stata la saturazione dei mercati, e le masse, avendo sempre meno soldi in tasca per la speculazione economica e l’arricchimento di pochi, avrebbero smesso di comperare le cose inutili e aggiustare quelle rotte con la conseguenza che non vi è più bisogno di produrre e quindi la conseguente disoccupazione e chiusura delle fabbriche grandi e piccole.

Insomma, stiamo vivendo la catastrofe dalla quale nessuno oggi è in grado di uscirne ed è per questo che credo che solo un’altra catastrofe potrà mettere a posto le cose affinchè si ricominci da capo.

E’ molto triste pensare ciò, ma ormai la deficienza umana non si merita altro e la speranza è che dopo si ricominci imparando dagli errori commessi nel passato.

Negativo sulla situazione attuale del Mondo?

Non credo di essere negativo più di tanto, ma credo di essere realista perchè non vedo mente umana così intelligente da farci uscire da questo stallo globalizzato.

Se voi la vedete e vedete la luce in fondo al tunnel, ditemelo, ma attenti che la luce che vedrete in fondo al tunnel non sia un treno…   😈


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarFausto Cotti - 14 settembre 2012

    Dài Gabri, ci tocchiamo tutti i maroni e il 13\12\2012 ci facciamo una bella salsicciata….alla faccia del consumismo e dei maya

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 15 settembre 2012

    Ci vorrebbe anche del lambrusco.

    … o preferite il clinto di Decima come l’altra volta?  :mrgreen:

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.