Le “mamme brontolone del Persiceto Rugby”

l'acqua.E’ scientificamente provato che quando la Madonna, sale o scende dal colle, a Bologna piove.
Infatti partita alla Reno, sotto l’acqua.

Prima di introdurre la giornata dedicata a questo onoratissimo sport, volevo spezzare una lancia a favore delle “mamme brontolone del Persiceto Rugby“.
L’incomprensione nata con il sindaco Mazzuca, sulla assegnazione dei campi per l’allenamento dei nostri ragazzi, riguarda un campo non illuminato, non recintato e privo di adeguati spogliatoi, (gli spogliatoi assegnateci erano a circa 500 metri dal campo di allenamento e l’accesso, prevedeva l’attraversamento di una strada).

Per chiarire: durante un’allenamento, scoppiò un temporale e la squadra dovette ripararsi alla bocciofila per poi essere trasportata in macchina verso gli spogliatoi, se questo è adeguato per dei bimbi dai 6 ai 14 anni, le mamme sono brontolone!
Fermo restando che a S. Agata ci si trova benissimo, vorrei fare notare che questa pantomima và avanti da settembre 2011, quindi se Mazzuca non ha avuto il tempo o la voglia di chiarire una volta per tutte questa storia, non può avere ragione anche questa volta.
Viene su Persiceto Caffè e chiarisce una volta per tutte, e noi gli promettiamo di lodarlo e onorarlo tutti i giorni della nostra vita, e gli promettiamo anche un dossier di foto in tutte le posizioni che vuole.

Torniamo a cose serie, oggi i nostri ragazzi hanno sofferto il clima, l’assenza di molti giocatori, quindi i risultati della scorsa settimana sono da moltiplicare per due.
Vorrei comunque sottolineare la differenza fisica che oggi ha avuto ragione su di noi.

Da notare il nostro Iuri che impavido inseguiva i giganti dei Lions.
Purtroppo neanche l’intenso break di consultazione tra i ragazzi e Riki 2 ha portato cambiamenti decisivi.decisivi.

 

sudore,

Bellissimo incontro, con acqua, fango e sudore.

Qui possiamo vedere la quasi-meta che Davide Masini stava per effettuare, direttamente nell’espressione del padre che se la si pubblicasse senza didascalia, risquoterebbe un diverso significato.

significato.

Da notare anche il nostro Marco che in questa foto esprime con chiarezza ciò che forse vorrebbe dire a Lucia, la voglia di un’altro bimbo.

bimbo.

Viva Persiceto Rugby sempre, viva i calzini di Riky 1 che ci ha spiegato il perchè ma non lo ricordo più.più.

Poi chiudo, assumendomene tutta la responsabilità dicendo che se un sindaco dopo un anno di una vicenda poco chiara a tutti se ne esce così, cercando invece di chiarire, solo altra confusione, è molto indietro, ma molto.


Commenti
Sono stati scritti 2 commenti sin'ora »
  1. avatarTiziana Ferrari - 7 maggio 2012

    Questa è la risposta che il presidente del Persiceto Rugby Riccardo Nolfo ha messo su fb riguardo al campo e al chiosco che il Sondaco ha proposto alla società:

     Per quanto riguarda il chiosco: c’è stato un bando per costruire una baracchina (tipo bar) nel centro sportivo. Chi vinceva il bando doveva mettere su 4 tralicci per le luci e comprare i pali nel pezzo di terra dove ci stanno i ristoranti nella festa dell’unità. Chi l’ha vinto si è ritirato e non si è fatto nulla NON ABBIAMO RIFIUTATO A PRIORI. Il problema che ho sollevato (e per questo è stato scritto che non abbiamo accettato come società) è che non c’è un posto dove lasciare il materiale, gli spogliatoi rimanevano un problema (quando il sindaco ha parlato della palestra Tirapani mi è scappato da ridere) o quelli del basket (il fango non va daccordo con le palestre e i suoi corridoi…..), il campo non è omologabile (la federazione vuole un campo omologato per assicurare i ragazzi), per ultimo il terreno è pieno di chiodi, assi di legno e robe varie dalla festa dell’unità…e chi lo risana ogni anno??!?!?! PERCHE’ IL CALCIO HA 5 CAMPI E NOI DOBBIAMO ASPETTARE UN COSTRUTTORE (IN QUESTO PERIODO) CHE METTA SU 4 PALI DI LUCI CON TUTTO QUELLO CHE HO SPIEGATO SOPRA?!?!?!?!?!?!?!
     
    mi sembra doveroso riportarla anche qui! 

    Lascia un Commento
  2. avatarGabriele Tesini - 7 maggio 2012

    – Una volta la Società persicetana di Baseball “Yankees” giocava all’Ungarelli.
    – In ogni impianto persicetano, che sia palestra o campo, vi fanno attività almeno due diverse Società Sportive persicetane.
    – L’attività calcistica e rugbystica possono convivere sopratutto se si tratta di attività giovanili.

    Con questi presupposti, se vorrete potremmo chiedere un incontro con l’Assessore competente per porre il problema e l’anomalia e fare una bella battaglia usando tutte le armi in nostro possesso, per far rispettare i diritti dei nostri giovani a praticare sport nel proprio Comune visto che gli impianti li abbiamo pagati tutti noi con le nostre tasse.
    Stasera, se vorrete, ne parleremo.

    Viva “Persiceto Rugby” che gioca a S. Agata… Ancora per poco?

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.