La legalità trasversale

CASTEAppare sempre più evidente la frattura trasversale che in questi giorni inizia a dividere quasi tutti i partiti.

Un’ampia maggioranza del PDL, della Lega e dell’UDC, forse una buona metà del PD e parti importanti della stessa IDV appaiono intossicate da affaristi malavitosi decisi a tutti i costi a portare avanti i loro interessi personali ed aziendali e la spogliazione sistematica del Paese; a loro non interessa altro.

La proposta di Di Pietro di creare un Fronte della Legalità con Fini e Bersani conferma che oramai la situazione è al limite.

Potrà sembrare una proposta bizzarra, difficile da comprendere e certamente carica di rischi, ma temo che non vi sia altro modo per uscire da questa situazione.

Le forze sane ed oneste presenti nei vari partiti devono trovare il modo trasversale di unirsi e battere la malavita partitica fatta istituzione.

E solo a pulizia fatta ricominciare a fare politica, quella vera, distinguendo finalmente le opinioni e le scelte su basi politiche conservatrici o progressiste, e non più sull’ipocrita melassa affaristico-mafiosa ora praticata da destra a sinistra.


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarAntonio - 26 luglio 2010

    Ma quale illegalità trasversale…è la prima regola dell’economia moderna: LA DIVERSIFICAZIONE.
    Se un investimento non va a buon fine [se il sostegno economico-politico a un partito, x qualche ragione, va a farsi benedire], è fondamentale aver già messo le mani avanti su un altro, diverso, investimento [è fondamentale aver già messo le mani su un altra, opposta, fazione politica].
    Una volta diversificato l’investimento [una volta garantiti sostegni e voti sia di qua che di la] il ritorno economico potrà essere programmato sia a richiesta che a scadenza [il controllo e l’ingerenza di ritorno potrà essere sia a semplice richiesta che programmata a tavolino].
    Nel caso in cui un fattore esterno e imprevedibile causi una situazione di default [nel caso in cui il sistema vada gambe all’aria x colpa di qualche magistrato o nuovo partito politico], il mercato tende a tornare ai vecchi sistemi di investimento, privilegiando i beni-sicurezza alla base dell’economia quali specialmente il mattone e l’oro [il sistema tenderà a tornare ai vecchi sistemi di ingerenza, privilegiando attentati, intimidazioni, e azioni volte a intimidire e controllare anche l’opinione pubblica].
    La diversificazione non deriva da particolari studi, ma dalla semplice osservazione dei fatti socioeconomici avvenuti nel mondo negli anni passati [quanto sopra non deriva da particolari indagini ma è semplicemente parte sia del nostro presente che del nostro inglorioso passato].

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.