Clamoroso: Bergoglio telefona ai Mazzagatti!

Se la news fosse confermata sarebbe davvero clamorosa: dopo i clamori suscitati dal carro blasfemo del 2013 – che portò all’esclusione del carro dal Teatro Fanin da parte di Don Giovanni (e allo scatenarsi del livore della parte più confessional-integralista persicetana) – Papa Bergoglio telefona alla Società Carnevalesca Mazzagatti e chiede di far parte dello storico e mitico sodalizio carnevalesco di Borgata Città.

Immediata e frenetica sembra sia stata la reazione dei componenti della Società, bozzettisti e scultori, caricaturisti, sceneggiatori ed artisti vari Mazzagattiani si sarebbero immediatamente messi all’opera con incredibile ma comprensibile entusiasmo iniziando a produrre una formidabile gamma di idee e bozzetti.

Quale sarà dunque il carro che i Mazzagatti porteranno in piazza quest’anno?

E Papa Francesco sarà presente in piazza pure lui o si limiterà a seguire la sua Società dal Vaticano?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo fantastico Papa non finisce di stupirci dunque, ed ora non ci resta che attendere per vedere -se la notizia fosse confermata – come reagirebbe stavolta il nostro Don Giovanni; concederebbe il Fanin al carro della Società di Papa Francesco oppure anche quest’anno ne impedirebbe l’ingresso…  pure a Lui?  :mrgreen:

  1. Potrebbe benissimo aver telefonato. O magari lo farà dopo questo articolo. D’altra parte come PR, uomo immagine, ci sta riuscendo abbastanza bene secondo le sue pecorelle smarrite. Ma a me sembra tanto voler dare la cipria ad un maiale: non serve a nulla, puzza ed è brutto comunque. Mazzagatti respect 😉