Terremoto a Persiceto

Il primo comunicato del Sindaco: (ore 06.10)

“In merito al terremoto di questa notte, comunico che a Persiceto ci sono stati solo danni materiali ad alcuni edifici storici. Per il momento non ci sono segnalazioni di danni a persone anche se il pronto soccorso cittadino sta prestando le prime cure a cittadini lievemente contusi.

L’amministrazione in collaborazione la protezione civile, l’auser, il centro assistenza San Matteo, la Polizia Municipale, la Polizia di Stato e i Carabinieri ha allestito una centrale operativa presso il Comune, ha attivato la centrale operativa presso la sede della Polizia Municipale, un punto di raccolta presso la palestra delle piscine e presso il centro civico di Decima per persone che non se la sentono di stare in casa.

In mattina inizieranno le verifica di stabilità degli edifici pubblici. La protezione civile sta anche verificando eventuali danni sul territorio.
In caso di necessità è possibile contattare il Comune (051.76812701), la protezione civile (051\823735), la Polizia Municipale (051.6878601).

Vi darò altre informazioni successivamente.”

____________________________________________

Ore 07.10:
” In base alle informazioni avute dalla protezione civile essendo stato questo un terremoto di tipo sussultorio, sono previste scosse di assestamento non prevedibili temporalmente. E’consigliato quindi fino a che le condizioni metereologiche lo consentono di rimanere all’aperto (lontano da edifici storici o di culto).
Ricordo comunque che sono stati allestiti nel comune punti di raccolta.
Tutte le manifestazioni di oggi sono precauzionalmente annullate a rimandate a data da destinarsi. Seguiranno ulteriori post. “


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarAndrea Cotti - 20 maggio 2012
    Terremoto 20 maggio 2012 – comunicazione –

    Abbiamo contattato Trenitalia per avere informazioni in merito allo stato delle linee ferroviarie. Sono stati rilevati alcuni danni nelle stazioni di Bologna e Verona. Allo stato attuale sono sospesi i treni che percorrono la linea BO-VR.

    __________________________________________

    Terremoto 20 maggio 2012 – comunicazione –
    Si informa che le funzioni religiose della mattina, su indicazione delle Parrochie, saranno regolari ma svolte all’aperto

    __________________________________________

    Terremoto 20 maggio 2012 – comunicazione –
    Il Comando locale dei VVFF chiede alla cittadinanza di fare segnalazioni SOLO in caso di crolli gravi o necessità di soccorso alle persone. Ricordiamo che allo stato attuale dei sopralluoghi effettuati da Protezione Civile e Comune non sono stati rilevati danni ad edifici o a persone..

    __________________________________________

    Terremoto 20 maggio 2012 – comunicazione –
    Protezione Civile non segnala pericoli o problematiche di rilievo sul territorio persicetano.
    Su questa pagina del sito del Comune tutte le comunicazioni http://www.comunepersiceto.it/notizie/notizie-2012/maggio/allerta-terremoto

    __________________________________________

    Terremoto 20 maggio 2012 – comunicazione –
    Sindaco e Protezione Civile proseguono i sopralluoghi sul territorio, ad ora da segnalare solo un danneggiamento ad una statua della Chiesa del Crocefisso in Piazza delle Erbe.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.