Tedeschi a Persiceto

E per una volta non parliamo dei nazisti durante la guerra.

Avete forse notato che in giro a Persiceto si vedono molte Audi con targa tedesca, a schiacciante maggioranza con la sigla “IN” e il simbolo della Baviera.

Non ci vuole molto a carpire che si tratta di persone che lavorano alla Lamborghini, che è appunto di propietà dell’Audi che ha sede in Baviera nella città di Ingolstadt.

Mi chiedo: cosa pensa un tedesco che viene qui al seguito della sua megaditta potente? che cosa pensa di questa zona? di come ci si vive?

Ma soprattutto, in questo periodo di crisi, penso al fatto che sono tedeschi, e immagino siano dei dirigenti. E quindi mi chiedo: secondo loro cosa manca a questo paese? Qual è la loro esperienza produttiva da queste parti? Che differenza c’è tra le condizioni di lavoro a Ingolstadt e quelle a Sant’Agata? e soprattutto: cosa, secondo loro, deve fare un giovane che vorrebbe un giorno lavorare in un’azienda tipo la Audi?

Secondo me ne potrebbe venire fuori un incontro bello, o gestito dall’associazione, o da proporre al comune, chissà.


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarAndrea Cotti - 5 dicembre 2011

    Hai posto una serie di quesiti molto interessanti e anche secondo me ne potrebbe venire fuori un incontro bello.

    Te che sei padrone della lingua prova mo, a vedere se riusciamo a tirare fuori qualcosa come Persiceto Caffe’ assieme al Comune, 😉

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.