Aria Fritta di Febbraio

ariafritta__ Scusandoci per il ritardo, ecco che apriamo l’aria fritta di Febbraio.  :mrgreen:

Anche questo mese vediamo intanto cosa hanno previsto i nostri potenti maghi.

Il primo vaticino profetico è del Mago Grillus Parlantibus Scazzantibus che di solito non ne azzecca una, ma che continua imperterrito a farneticare elucubrazioni a raffica perchè la gente ride. E paga pure per ascoltarlo.

Gennaio: A Governo Berlusconi caduto, partono le consultazioni tra il Quirinale, i partiti e le parti sociali. Fallisce l’idea del primo mandato esplorativo sia a Berlusconi che a Letta. Folla di fronte a Montecitorio e lancio di uova a Palazzo Grazioli. Il debito pubblico supera i 1900 miliardi. La UE chiede all’Italia una manovra aggiuntiva rispetto alla Finanziaria di 35 miliardi. Riparte il processo Mills.

Febbraio: Secondo mandato assegnato a Draghi. Cresce la disoccupazione alimentata dalla estinzione dei fondi della cassa integrazione per migliaia di lavoratori. La Confindustria dichiara che la crescita nel 2011 sarà zero. La valutazione è confermata dal FMI e dalla UE. Manifestazioni e scioperi spontanei nella pubblica amministrazione. Draghi ottiene una fiducia bipartisan e, nel suo primo discorso in Parlamento da presidente del Consiglio, annuncia sacrifici durissimi, che l’Italia è sull’orlo del baratro economico.

Beh, a parte la caduta del nano,  il Grillus vediamo che qualcosa ha azzeccato; -“Il debito pubblico supera i 1900 miliardi. La UE chiede all’Italia una manovra aggiuntiva rispetto alla Finanziaria di 35 miliardi. Riparte il processo Mills.

La seconda profezia è del Mago Otelma Do Nascimientos Ferial, noto alchimista della politica Lombarda, più modesto del precedente, ma che in fatto di divinazioni non scherza mica.

Gennaio

Il Pd si allea con l’Udc proprio nel preciso momento in cui l’Udc si allea con il Pdl, secondo il modulo detto della Fiera dell’Est. Il segretario conferma che la strategia è giusta e dopo il Nuovo Ulivo lancia la Nuova Alleanza Nazionale per iniziare nel migliore dei modi il Nuovo Anno. I risultati si vedono immediatamente: Vendola è al 12% dei sondaggi, grazie a una nuova narrazione che possa dare voce agli ultimi contro i re, i tiranni e i dirigenti del Pd. Secondo un dispaccio reso noto da WikiLeaks, Fini è già rimasto senza parlamentari ed è costretto a fare l’autostop perché gli hanno tolto pure la macchina. Scilipoti è presidente della Camera (no, dai, questa non è vera). Il premier annuncia la soluzione del problema dei rifiuti di Napoli per il mese successivo.

Febbraio

Terminati i lavori sulla Salerno-Reggio Calabria. Scusate, era il febbraio 2030, c’è stata un’interpolazione. In ogni caso saranno gli alieni a consegnare l’opera. Il Pd si allea con Fli proprio nel preciso momento in cui Fli dice «mai con il Pd», secondo la formula detta del «non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire». Vendola è al 14%, in nome di una nuova narrazione che rappresenti finalmente i popoli oppressi del Kurdistan. E anche della Brianza, già che ci siamo. Dopo Carfagna e Prestigiacomo, anche Gelmini lascia il Pdl ma per soli dodici secondi e cinquantaquattro centesimi, migliorando il record assoluto nella disciplina. Il premier annuncia la soluzione del problema dei rifiuti di Napoli per il mese successivo.

Eh che dire, l’Otelma è tuttun’altra pasta. Questo ha le idee chiare ragazzi e quando non ci azzecca, ci va molto vicino.  :mrgreen:

Bene.

Dopo le previsioni, sarei per passare al concreto; partiamo ad organizzare la cena degli Autori?  ;Z

Com’è oramai noto essa cena si terrà in una fraschetta individuata da LorenzoGT nei pressi di Roma.

Durante le libagioni sarà effettuato da Andrez un tentativo d’organizzazione del blog per il prossimo anno.

In contemporanea il guastatore Zeitgeist produrrà effetti speciali e distrazioni varie al fine di non consentire il decadimento dello spirito godereccio-conviviale  a  meeting aziendale.

Si è detto da metà maggio a  inizio giugno; ma quando esattamente?  Sabato 14 maggio?

E la fraschetta, dov’è esattamente ubicata?

E chi organizza i trasferimenti dall’aeroporto e dalla stazione centrale?

Ed ecco che giunti a questo punto tocca creare una Commissione Cena Autori; vedrei la CCA composta da LorenzoGT per la logistica e Zeitgeist per l’animazione… confermate?  ….   Altri?    :)

Ideamultipla


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarZeitgeist - 6 febbraio 2011

    Caro Andrez, per quanto riguarda le previsioni dei maghi che hai consultato, questi starebbero meglio a fare i pagliacci da circo.
    La profezia vera è quella dei Maya che hanno previsto la fine di Berlusconi il 21-12-2012.
    Ma passiamo alle cose serie.
    Sono d’accordo sulla creazione della “CCA” ma gradirei, per le pari opportunità, l’ingresso almeno di una donna.
    Sui ruoli per ora delineati per i due componenti, direi che siamo sulla strada giusta.
    Per quanto mi riguarda, sull’animazione, sono aperto a tutti i suggerimenti che possono venire sia da destra che da sinistra, per quelli che vengono dal centro………….sono meno aperto. :roll:
    Comunque, forza che Sabato 4 Giugno è alle porte, a proposito, a me può anche andare bene, e la voglia di conoscervi è enorme.  😉
     

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.