Un Premier bugiardo

Berlekson Il nostro è un Premier bugiardo.

Mente da sempre, consapevole di mentire. Fa le stesse promesse, continua a ripeterle tali e quali da 16 anni senza mai averne realizzata una, senza nessuna intenzione reale di realizzarle.

E dopo sedici anni fanno ridere le sue squallide ipocrisie.

Impossibile citarle tutte (staremmo qui fino a domattina); facciamo solo una breve carrellata.

Ieri, alla Camera, convinto di poter essere preso sul serio, tra l’altro ha detto:

* “Nego la “compravendita” dei parlamentari: “Accusarmi di questo è una cosa non accettabile“. Quando è invece noto che da tempo usa di tutto per “acquistare” il consenso di Deputati e Senatori; dai contanti ai posti in Parlamento, e poi stipendi, assunzioni di amanati come ballerine e vallette (vedi caso Saccà).

* “ C’è un uso politico … della Magistratura. E’ dovere della politica ristabilire l’equilibrio“. Da sempre ci ricorda la storiella di essere perseguitato “da quando è sceso in campo”. E’ vero esattamente il contrario; siccome Fininvest era in fallimento (con 6.000 miliardi di £. di debiti) e parecchie indagini per truffa e corruzione stavano per portare al suo arresto, il Cavaliere ha pensato bene di pararsi in politica.

*  ” Entro il 2013, la Salerno-Reggio Calabria sarà sistemata.” Annuncio che ha suscitato le risate dell’opposizione, visto che proprio in mattinata in commissione erano stati tagliati i fondi per quei lavori.

* ” Grande operato del Governo che è uscito dalla crisi meglio di tutti e “senza creare deficit“. E lo dice a un Paese che subisce 60 miliardi/anno di corruzione e 130 miliardi/anno di evasione fiscale, ed al quale ha imposto un aumento del Debito Pubblico di oltre 250 miliardi, comprese le spese per portare in aereo le sue puttane in Sardegna .

“Nessuno ha combattuto la mafia come noi.”  (vedi il link)

* “Non vi può essere né autentica democrazia né buon governo se il Parlamento non è libero e forte.” (vedi il link)

* ” La centralità della persona e la difesa dei valori della vita rappresentano un fondamentale asse di orientamento dell’azione di governo“. (vedi il link)

*  “L’Italia finalmente svolge un ruolo da protagonista sulla scena internazionale.”  (vedi il link)

* “ Il federalismo fiscale non prevede la divaricazione tra Sud e Nord.”  (vedi il link)

* ” In giro vedo e sento troppo odio e la storia ha insegnato che spesso l’odio ha armato le mani delle persone. Tutti dovremmo esserne consapevoli e preoccupati. (vedi il link)

* La mia stessa indole personale mi porta a cercare l’intesa. (vedi il link)

* ” Abbiamo evitato i licenziamenti di massa e tutelato i lavoratori maggiormente colpiti.”  (vedi il link)

* ” Il regime parlamentare non è quello dove la maggioranza ha sempre ragione, ma quello dove sempre hanno diritto di essere discusse le ragioni della minoranza.” (vedi il link)

,Un Premier bugiardo e stanco:

Ha poi come sempre rivendicato “i successi del suo governo“; vediamoli.

* Fino a poco fa vantava i miracoli della ricostruzione de L’Aquila e lo smaltimento dei rifiuti di Napoli. Stavolta però ha prudentemente sorvolato su questi aspetti.

* Dal 1994 ci promette miracoli su;  Tasse,  Welfare,  Edilizia,  Riforme,  Aiuti alle imprese,  ma nulla di tutto questo è stato fatto. Vediamo i suoi slogan, riportati nel suo libretto uno ad uno:

“NON ABBIAMO AUMENTATO LE TASSE”

“IL PESO DELLO STATO SI E’ RIDOTTO”

“SI E’ CONTRASTATA L’EVASIONE FISCALE

“NON ABBIAMO LASCIATO INDIETRO NESSUNO”

“A FIANCO DELLA FAMIGLIA”

“RIPARTE L’EDILIZIA, RIPARTE L’ECONOMIA”

“ABBIAMO DIFESO I LAVORATORI”

“ABBIAMO DATO SLANCIO ALL’ISTRUZIONE”

Mentre è proprio il finiano Bocchino che alla Camera ricorda al Premier il programma da sempre promesso e mai attuato:

“Nel programma è scritto che dobbiamo fare la riforma del fisco; nel programma è scritto che dobbiamo portare la tassazione sotto il 40 per cento per tutti, che dobbiamo dar vita al quoziente familiare, detassare le tredicesime, far pagare alle imprese l’IVA dopo l’incasso delle fatture, rimborsare l’IVA entro 60 o 90 giorni, abolire l’IRAP.
La invitiamo a farlo, signor Presidente del Consiglio, su questo avrà sempre i nostri voti,  nella lotta all’evasione;  tagliare seriamente i costi di uno Stato che è un pachiderma, soprattutto rispetto ai servizi che diamo, attuare le liberalizzazioni, affrontare la crisi economica e per affrontarla la prima cosa sarebbe la nomina del Ministro dello sviluppo economico, la seconda quella di finanziare lo sviluppo perché  le imprese hanno bisogno di ossigeno, di credito, di sostegno per l’internazionalizzazione, di sostegno per mantenere i livelli occupazionali.

Dobbiamo pensare al lavoro;  e poi finalmente un Piano per il sud e poi i giovani: dobbiamo investire nella formazione e nella ricerca. Nel contratto con gli italiani, nel programma di Governo che ci vede vincolati vi è scritto che dobbiamo creare delle no tax area per il lavoro giovanile e per l’impresa giovanile: facciamolo! Nel contratto di programma vi è scritto, per la prima volta, che dobbiamo attuare appieno l’articolo 34 della Costituzione, quello che dice che devono andare avanti i più capaci e i più meritevoli: facciamolo, signor Presidente del Consiglio, i voti di Futuro e Libertà per l’Italia ci saranno sempre su questi punti del programma.
E visto che ci siamo, diamo l’esempio in politica: cominciamo a far andare avanti i più capaci e i più meritevoli quando bisogna rappresentare gli interessi degli italiani!
Vi sono i grandi temi ambientali, all’aria, all’acqua, al cibo che si mangia.

E poi il tema della giustizia, che è sicuramente un tema delicato. Per noi giustizia come tema fa coppia con legalità: si deve tirar fuori il disegno di legge contro la corruzione che porta la sua prima firma e che da sei mesi è fermo in Parlamento e non comincia un iter serio!
Scriviamo nero su bianco che i politici che sono condannati in via definitiva per reati contro la pubblica amministrazione devono essere espulsi a vita dalla politica, perché i cittadini non hanno più bisogno di loro.”

Questo ha detto Bocchino.

La domanda che a questo punto ci si pone è come possa il suo elettorato (superstite) continuare a garantirgli il consenso.


Commenti
Sono stati scritti 3 commenti sin'ora »
  1. avatarZeitgeist - 30 settembre 2010

    ITALIOTI BERLUSCONIANI, SVEGLIATEVIIIII!!!! 😈

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrez - 30 settembre 2010

    Da aggiungere assolutamente:

    Premier: banche Usa salve grazie a me

    ridere6

     

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrez - 1 ottobre 2010

    La lista è infinita.
    Vale la pena raccoglierle qui, tanto per poterle ricordare tutte noi stessi, che son talmente tante che è impossibile ricordarle tutte.

    La lista Dell’Unità:
    Balle spaziali: bugie di un premier Dalle tasse al lavoro…

     

    Da Google

    Le promesse mancate del Premier Berlusconi

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.