Raccolta firme contro multiutility nord

Salve a tutti.

Oggi è stato pubblicato sul sito acquabenecomune.org l’appello contro la multiutility del Nord.

Qui trovate il link all’appello per la raccolta firme on line.

Facciamo parte dei 27 milioni di cittadine e cittadini che si sono espressi contro la privatizzazione dell’acqua e per la difesa dei beni comuni.

Viviamo con forte preoccupazione i ripetuti tentativi di cancellazione del risultato referendario, che colpiscono al cuore la partecipazione democratica e la credibilità delle istituzioni. …

Vi segnalo la seguente iniziativa del 20 Marzo:
VOLANTINO_20_MARZO_2012


Commenti
Sono stati scritti 10 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 14 marzo 2012

    Come ti scrivevo caro Lauro nell’altro articolo di Fausto,  come singoli cittadini non solo non contiamo nulla, ma nemmeno abbiamo sempre la forza per informarci in modo adeguato e riuscire a comprendere i raggiri che quotidianamente, anche a livello locale, dobbiamo subire da chi amministra il bene pubblico con sistemi finalizzati agli interessi delle municipalizzate ed alle loro personali carriere, non certo ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.

    Anche in questo caso, per comprendere nel dettaglio il progetto Multiutility Nord e cercare di contrastarne i devastanti effetti, appare forte l’esigenza di organizzarci in un gruppo unito ed affiatato, capace non solo di coordinarsi di fronte a questo ennesimo attacco alle nostre libertà e al bene comune dei cittadini, ma anche a quelli che quotidianamente sempre più arriveranno nel prossimo futuro.

    “…la presenza di un Gruppo che condivida questa esperienza consente di operare a staffetta, … dove mollo io, vai avanti tù, e alla sera apriamo il diario (il blog), (perchè tutto deve essere là “scritto”), e così si è informati e partecipi della cosa anche quando non abbiamo potuto farla in prima persona….”

    Ancora una volta cari amici cerco la vostra adesione a questo progetto, di cui il blog potrebbe essere un formidabile strumento.

    Il blog, e con esso il Gruppo, sono nati da poco -ad esempio non ci conosciamo ancora di persona- e notiamo come si tenda ad operare a singhiozzo in questa staffetta, ma l’interesse alla collaborazione e alla partecipazione appare forte e diffuso in tutti noi.

    Dobbiamo incontrarci, fare qualche cena tutti assieme, imparare ad avere fiducia in noi e individuare le varie possibilità e disponibilità soggettive al fine di dare concretezza e continuità al nostro lavoro di staffetta. Che come cittadini non abbiamo davvero più nessuno dalla nostra parte; o impariamo a muoverci in modo autonomo, o saremo sempre più isolati. E sopraffatti.

     

    Lascia un Commento
  2. avatarLauro De Bosis - 14 marzo 2012

    Caro Andrea, per incontrarsi va benissimo, anzi già dal quel che scrivi, sei sicuramente una persona brillante e “interessante”, nel senso che amo le persone con esperienza, che commentano ogni vicenda, assumendosene la responsabilità.
    Chiaramente odio quelli che delegano, o per non sbagliare, (parliamo pur per ore, senza dire niente), qui citerei nostri concittadini, ma non penso sia il caso…
    “Il gruppo” sarebbe una grande cosa, se non avete fretta, devo terminare un progetto nato assieme ai soci di Libertà e Giustizia Bologna, te ne parlai tempo fa, per il referendum dell’acqua.
    Martedi 20 a Bologna c’è la cana di leg, vedrò anche  Sandra Bonsanti, che ne pensi se gli chiedo di inscriversi al blog, è troppo radicalschick?   

    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 15 marzo 2012

    Il blog è aperto a tutti, sempre e assolutamente.

    Chiediamo solo correttezza e rispetto per chi esprime le idee. Qualsiasi idea.

    Tra le tante figure e personaggi, come ad esempio Chiesa o Vendola, che influenzano il nostro pensare inserirei senz’altro anche Zagrebelsky, con la sua Libertà e Giustizia.

    Non abbiamo fretta caro Lauro. 

    Gabri dovrebbe arrivare in Italy oggi e certo comincerà una serie di contatti per incontrarvi tutti.

    Io arriverò a metà maggio e penso proprio che Alessandra avrà occasione di prenotarne parecchie di pizzerie, … e poi dai, alcuni BBQ ce li organizzeremo direttamente da noi.  😉

    Lascia un Commento
  4. avatarAlessandra Tricolore - 15 marzo 2012

    Allora per maggio prepareremo una serata tutti insieme per conoscerci meglio preparati Andrea siamo una vera banda di matti!!!!

    Alessandra

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrea Cotti - 15 marzo 2012

    Una “banda di matti”?

    Allora Noi siamo pronti, … da tempo.  :mrgreen:

    Piuttosto … lo sarete voi?

    Lascia un Commento
  6. avatarAlessandra Tricolore - 16 marzo 2012

    La sanità mentale è un’imperfezione.
    C. Bukowsky

    Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.
    Albert Einstein

    …..a presto!!! 😎   😀   
       

    Lascia un Commento
  7. avatarGabriele Tesini - 16 marzo 2012

    Bene. ci siamoooo, intanto ho già firmato, caro Lauro.

    Ho sentito bene? Ci sono degli adepti che vogliono far parte della banda “Persiceto caffè”?

    Allora, siamo operativi, mentre Lauro mette a posto le sue cose, io e Alessandra potremmo andare, se non ci sono altri, a sentire Giulietto giovedì 29 per fare due chiacchiere e prendere anche quel caffè che ci siamo promessi di sorseggiare.

    Cara Alessandra, il mio numero di cellulare è 3388708873, se mi mandi il tuo, potremo metterci d’accordo meglio sui dettagli.

    A Maggio faremo una cena bella unta dove metteremo le basi per creare un gruppo che abbia voglia di fare delle belle cose. :mrgreen:

    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE…

     

    Lascia un Commento
  8. avatarAlessandra Tricolore - 16 marzo 2012

    hahahah…. si si hasta siempre
      quella tipa sulla foto la porti tu però eh!!!!  :mrgreen:

    ti mando il numero in privato Gabri.. sai con tutti i fan che ho non verrei intasare la linea telefonica ^__*

         

    Lascia un Commento
  9. avatarGabriele Tesini - 16 marzo 2012

    Certo cara, è il mio portafortuna. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

    Lascia un Commento
  10. avatarAndrea Cotti - 17 marzo 2012

    :roll:

    Già eravamo troppo estremisti prima per i tipi alla Dimitri, … poi se qui cominciamo pure ad inserire un po’ di gnocca ciao arrivederci che verranno mai a scrivere in questi luoghi di perdizione rivoluzionar-lussuriosi.  :mrgreen:

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.