Monte Sole Barbiana

AGGIORNAMENTO:

Ciao a tutti, ora vi aggiorno, per chi fosse interessato all’idea di creare una 3 giorni immersa tra le nostre colline.
Un avvenimento che vorrebbe mettere d’accordo una divertente ed intensa passeggiata, con qualche racconto e qualche testimonianza della memoria di Monte Sole, partendo, per poi raggiungere Barbiana da don Milani.
Una camminata che assomiglia a quella ideata 5 anni fà da Pax Cristi, che ringrazio calorosamente per avermi fornito piantine, consigli e itinerari, chiaramente abbiamo cambiato logistica e accorciato sentieri, visto che quella di Pax è più adatta a under 18, mentre noi volevamo tentare con bimbi dai 9 anni in sù.

Allora due premesse; non ho coinvolto nessuno fino ad ora, per il semplice motivo che volevo testare se questa cosa potesse almeno vedere la luce, l’altra è che a questo punto mi trovo con (circa) tutto il materiale per potere organizzarla verso la fine di agosto, servirebbe iniziare a contattare i siti per la notte e le due associazioni, fare il punto dei percorsi, ecc, quindi un appello a tutti coloro che sono intenzionati a dormire nei boschi, (chiaramente a turno perche il nemico è oltre il ponte), a farsi avanti, per ora siamo 2 allegre famigliuole.

Ale (Pisa), sapevo che all’epoca eri interessata, se lo sei o lo siete ancora, proporrei una riunione a breve per gestire i contatti, ed altri aspetti.

Chiunque abbia consigli utili da darci, sappia che sono molto ben accetti, qualsiasi consiglio.

Una bella cosa sarebbe la benedizione del Partigiano Dartagnan, prima della partenza, che ne pensi? che ne pensate?

  1. Sicuramente verrò volentieri ad ascoltare come pensi di organizzarla e mi piace molto l’idea… dormire nei boschi mi fa strano ma parliamone dimmi tu quando. I bambini sono certa sarebbero felicissimi. :-) 

    C’è da camminare molto in salita e con zavorre? sai sono un po’ pigra. 😕

     

  2. Non temere Ale ci sarà in appoggio un furgoncino, per le zavorre, lasciamo a casa computer, ipad, e “quantaltro” come direbbe Andrez, sarebbe splendido in caso di schok o quantaltro, avere con noi un medico, anche della mutua andrebbe bene, chissa se la Crazy 57 fosse disponibile, o quantaltro?