Dal greco δῆμος (popolo) e κράτος (potere)

Democrazia utopia.

Ne abbiamo viste di tutti colori. L’unico colore che non si è visto negli ultimi mesi è il colore della democrazia.

Due condannati decidono fuori dal Parlamento una legge elettorale (se mai fosse possibile) peggio del Porcellum; che se già era incostituzionale figuriamoci questa.

Un Governo illegittimo ed immobile non sta facendo nulla per questo paese allo sfascio, anzi no, sta comprando F35…

La Presidente della Camera Boldrini (SEL) applica per la prima volta nella storia della Repubblica la tagliola o ghigliottina sul decreto Imu-Bankitalia , passa direttamente alle votazioni senza ascoltare i parlamentari, regalando 7 miliardi alle banche. Caos in aula, cazzotti ad una onorevole del M5s, ma visto che nessuno se la fuma e secondo i giornali la violenza era al contrario dei pentastellati, si vede che se le meritava…

Un Presidente della Repubblica come mai ne avevamo visti, doppio incarico messo e votato ad-hoc dai partiti per le traballanti poltrone delle larghe intese, firmatario di qualsiasi cosa gli passasse sotto il naso, ma mai dalla parte dei cittadini trasformandoci in pratica in una Repubblica Presidenziale, si è sottratto alla prova testimoniale nel processo Stato-mafia. Il M5s ha avviato una denuncia “impeachment” verso Napolitano in quanto: “Il Presidente della Repubblica in carica non sta svolgendo, dunque, il suo mandato, in armonia con i compiti e le funzioni assegnatigli dalla Costituzione e rinvenibili nei suoi supremi principi. Gli atti e i fatti summenzionati svelano la commissione di comportamenti sanzionabili, di natura dolosa, attraverso cui il Capo dello Stato ha non solo abusato dei suoi poteri e violato i suoi doveri ma, nei fatti, ha radicalmente alterato il sistema costituzionale repubblicano.
Pertanto, ai sensi della Legge 5 giugno 1989, n. 219, è quanto mai opportuna la presente denuncia, volta alla messa in stato di accusa del Presidente della Repubblica per il reato di attentato alla Costituzione.”

Credo che anche nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.


Commenti
C'è solo un commento per ora, perchè non farne un secondo?
  1. avatarAndrea Cotti - 2 febbraio 2014

    Stiamo assistendo ad una nefasta contrapposizione nel Pd tra Cuperliani (decisi a fare affari con i vari Alfano-Cicchitto-Giovanardi-Formigoni) e i Renziani (decisi a fare affari con il delinquente abituale ed i suoi malavitosi) che sta lacerando in modo micidiale quel partito ed i suoi militanti, con questi ultimi aizzati gli uni contro gli altri dai rispettivi schieramenti, ed entrambi al canto di “bella ciao”

    Un canto che naturalmente l‘Anpi scomunica:

    Amici Anpi:
    “C’è chi si definisce antifascista e canta bella ciao in parlamento…poi fa politiche di dx…Oggi per molti l’antifascismo è solo “un’etichetta” che usa e getta quando gli fa comodo… O si è coerentemente antifascisti o si è altro. Essere partigiani e antifascisti oggi… significa promuovere le libertà sociali e individuali, la giustizia sociale, combattere ogni forma di razzismo, discriminazione e autoritarismo. Essere partigiani oggi vuol dire difendere la Costituzione e stare dalla parte dei più deboli ed oppressi”

    Stiamo poi assistendo a fantasmagorici salti carpiati di tutto l’entourage piddino per dimostrarci che i 7 miliardi dello Stato (nostri) da loro concessi in complicità con la destra e con un atto inedito ed inusitato  alle Banche private… non sia altro che una cosa buona, quasi un regalo per salvarci dall’Imu, (ricordando che era una delle promesse del delinquente abituale togliere l’imu alle seconde case dei ricchi).
    Secondo alcuni invece si tratta di una vera e propria ruberia, una grassazione … *peculato* insomma: 

    “…  questa è propaganda [dire che i 7 miliardi alle banche private sono un bene per il popolo] ma… diventa difficile capire per il cittadino… se importanti associazioni di consumatori denunciano:
    “RIVALUTAZIONE QUOTE BANKITALIA: SU ‘FURTO’ E RISCHIO PER RISERVE, ADUSBEF E FEDERCONSUMATORI DENUNCIANO A PROCURE, CORTE CONTI, COMMISSIONE UE. “finirà davanti la Procura Generale della Corte dei Conti per danno erariale,alla Commissione Europea per aiuti di Stato, a 130 Procure della Repubblica con ipotesi di peculato.

    Questo è un documento molto dettagliato, visionabile da chiunque nei loro siti “Adusbef e Federconsumatori”; dopo aver esaminato con i loro migliori legali i profili giuridici e le palesi forzature nel conferimento a banche e soggetti privati del patrimonio pubblico (così come sono configurate ed appostate le riserve straordinarie della Banca d’Italia), raffigurati specie nel papocchio dell’art.6, depositeranno un esposto-denuncia lunedì prossimo 3 febbraio a 130 Procure della Repubblica ipotizzando tra gli altri, il reato di **peculato**; alla Procura Generale della Corte dei Conti, che dovrà valutare l’ingente danno erariale; alla Commissione Europea, per i lapalissiani aiuti di Stato mascherati alle banche socie, proprio alla vigilia degli stress test europei sulle banche italiane. “

    La situazione appare davvero drammaticamente tesa e come te, temo che presto ne vedremo delle … brutte.

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.