Il Paese che vorrei.

Amelia ed io.Mia figlia Amelia, nei prossimi 5 anni vedrà Persiceto crescere insieme a lei, ma come?…

Disgustato dagli eventi politici nazionali a fronte delle ultime elezioni, rifletto sull’utilità del voto politico e sull’effettivo potere che questo mi dà per cambiare le cose.

Non posso fermare la corruzione che affligge l’Italia, nemmeno il ladrocinio politico, ma posso per esempio, salvaguardare il mio comune dalla costruzione di un inceneritore, evitando così di respirare diossina, posso scegliere di poter mantenerlo pulito con la raccolta differenziata, posso scegliere di sostenere la scuola pubblica, di evitare la privatizzazione degli asili e dei servizi sanitari.


Domenica 19 giugno andrò a votare per la seconda volta per mantenere Persiceto giusta, pulita, colta e soprattutto giovane. Nella speranza di mantenere un dialogo aperto e civile, non voterò un partito, ma una persona, un padre, un ragazzo devoto da sempre al nostro comune. Il vecchio lo lascio alle spalle, ho fiducia nel nuovo.
Io sto con Tommaso Cotti


Commenti
Sono stati scritti 5 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 16 giugno 2016

     

    Stefano Il Gibbo

    Stefano Il Gibbo  Credo che nei paesi piccoli come persiceto bisogna votare le persone al di la della loro bandiera …..se Cotti ti sembra in gamba allora è quello giusto. Ve lo auguro perche in giro c'è tanta brutta gente
     

    Nicolini Matia

    Nicolini Matia  nel mio comune anch'io ho sempre votato per la persona!!! nonostante le mie idee politiche siano diverse ho sempre scelto sindaci di sinistra!!! se la persona è valida e pulita allora vale la pena scendere a compromessi cosa che se si facesse anche in parlamento si governerebbe con più fluidità!!! invece è tutto un dire il contrario dell'altro coi controproducenti rilsultati che possiamo vedere oggi!!!
    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 16 giugno 2016

     

    Angela Melecchi

    Angela Melecchi Michele Cotti ho molta stima di te e, hai una bimba meravigliosa…ma dopo 70 anni di PD ,facendo diventare San Giovanni un paese chiuso, vecchio e corrotto, non è ora di cambiare? guarda come hanno ridotto il nostro Paese, che era uno dei più belli della provincia, 70 anni di PD ! Se vuoi far crescere tua figlia in un paese libero, è ora di cambiare veramente e, non farla crescere in un regime!
     

    Andrea Cotti

    Andrea Cotti "San Giovanni un paese chiuso, vecchio e corrotto,…"
    A parte il "corrotto" che sarebbe da denuncia penale per diffamazione/ingiuria:
    "Commette il reato di ingiuria (art. 594 c.p.) chi offende l'onore o il decoro di una persona presente, ed è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a € 516,46.
    Commette invece il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della persona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91."

    A parte questo dicevo… notevole detto per una lista che presenta un candidato Sindaco che ha meno di 40 anni, come la maggioranza della sua lista, e che ha già presentato la sua squadra una settimana prima del voto.

    Critichiamo da anni le Amministrazioni locali che è sempre bene cercare di migliorare, ma per dirla tutta, sapresti indicarmi cara Angela un Comune con un livello della vita migliore di quello attuale a Persiceto ?
    E sapresti anche dirmi *in cosa* era più bello "70 anni fa", col fascismo?
    E infine evochi addirittura il *regime* e la *libertà*; hai sicuramente letto il Programma di Mazzoli per Pellegatti, immagino (ciò che intendono fare a Persiceto in caso di vittoria). Nel caso dagli un'occhiata, poi casomai riparliamo di *libertà e regime* :)

    http://www.persicetocaffe.com/il-programma-di-mazzoli-per

     
    Lascia un Commento
  3. avatarAndrea Cotti - 16 giugno 2016

     

    Commenti
    Paolo Grandi
    Paolo Grandi   E facciamolo per le tante "Amelia" che sono e saranno

    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 16 giugno 2016
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti
    Per chi è nostalgico di Persiceto di 70 anni fa, quando con il fascismo si stava meglio, guardiamo ora come l'hanno ridotto oggi Persiceto.

    foto di Andrea Cotti.

     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Questa è la Persiceto di 70 anni fa che preferivi?, è in questa Persiceto che si stava meglio? che non c'era il "regime" come adesso e dove c'era "libertà" ?

    foto di Andrea Cotti.

     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti E infine guardiamo a cosa vorrebbero riportarlo, Persiceto;http://www.persicetocaffe.com/il-programma-di-mazzoli-per

    ISTRUZIONE: creazione di una “Scuola Civica di Formazione Politica”, contro la “cupidigia partitocratica di oligarchie in caste plutocratiche” per andare oltre “una scuola passatista e antimodernista, governata de reduci del gramscismo e dal cosiddetto cattolicesimo democratico, parodia solidaristica confessionale, fondamentalmente totalitaria dell’egualitarismo comunista”;

    Come abbiamo già scritto, Pellegatti vincerà a Persiceto…
    PERSICETOCAFFE.COM|DI ANDREA COTTI

     

     

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrea Cotti - 16 giugno 2016

     

     

    Michele Cotti
    Michele Cotti   Ciao a tutti, sono felice che siate venuti ad esprimere il vostro parere sul mio pensiero, Angela, Giorgio, Matteo, capisco profondamente le vostre perplessità e sicuramente sapete che per molti motivi vi accompagno a braccetto, ma la situazione Persicetana al momento non è per me tra le più rosee e confrontando i programmi politici di Tommaso con quelli di Pellegatti affiancato da Mazzoli, mi sono venuti i brividi. Il termine "nuovo" che ho usato è stato frainteso e la direzione del PD pure, io in questo momento sto appoggiando una persona con cui sono sicuro avrò la possibilità di discutere e parlare apertamente sulle problematiche del nostro Paese, cosa che reputo impossibile con individui del calibro di Mazzoli necessario a Pellegatti per poter vincere il ballottaggio.
    Mi scuso se ho cancellato alcuni post, ma la direzione che si era presa è quello che non sopporto di questa politica: l'incapacità di trovare la soluzione alle cose e una giostra di insulti e tifoserie da stadio.
     

    Roberta Sparapan
    Roberta Sparapan che bella la tua bimba! il suo sorriso incanta!
     
     

    Giorgio Sanguin
    Giorgio Sanguin Libere opinioni.. magari un giorno ne parleremo un po' davanti ad un caffè..???
     
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti Noi ne parliamo ogni giorno (e senza tanti riguardi per il Pd); le tue … libere opinioni sono sempre benvenute. 😉http://www.persicetocaffe.com/tag/pd
     

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.