Chi a Persiceto non vota più questo Pd

perdemos E' ammirevole l'impegno che i candidati del Pd persicetano stanno esprimendo, ma temo conterà ben poco.

E questo perchè il problema a Persiceto non è stato e non è la mancanza di comunicazione o la loro disponibilità al confronto, e nemmeno le 4-5 cosette (tassa cimitero, ospedale, Razzaboni, ecc.) che da anni rimbrottiamo alle ultime amministrazioni,… che è evidente a tutti che non esiste una *amministrazione perfetta*.

Chi a Persiceto non ha votato Pd stavolta, ha rinunciato perchè disgustato dalla *buona scuola*, dal *jobs act*, dallo *smantellamento della Costituzione* dalla cancellazione della *Sanità pubblica* dall'allungamento della *Età pensionabile* (Padoan una settimana fa), dal *Jobs Act*, dai mille mila piddini arrestati per *corruzioni e appropriamenti* vari, dall'aver regalato l'Adriatico (e non solo) alle società petrolifere, dallo sputtanamento derisorio dei 1,4 milioni di dipendenti privi di lavoro che dovranno restituire il *bonus 80 €.*, dal ridicolizzare quotidiano la minoranza interna (da Cuperlo a Bersani), dall'aver messo la guida del Paese nelle mani di malavitosi come Verdini & C., e come sappiamo tanto altro ancora.

A decine in rete si stanno dichiarando; quello renziano appare un partito di destra, ancor più di destra di Forza Italia, perchè Renzi è riuscito e sta riuscendo a fare tutte quelle porcherie che Berlusconi non riuscì e/o non volle. E allora non lo votano questo Pd, pur ammettendo che Tommaso Cotti è una persona onesta e capace.

Matteo Meletti
Matteo Meletti Comunque capisco il tuo post… lo so che non sei di destra … anzi… diagonalmente opposto ai pensieri della destra… ma tu hai afferrato il discorso… a parte il paese persico ci sono molti italiani (o italioti come direbbero alcuni che ti hanno risposto) che dopo pochi anni di Renzi hanno cominciato a pensare che forse era meglio Berlusconi. .. e non perché Berlusconi era bravo… ma perché Renzi ha deluso troppo… e adesso pagano anche i vari "Tommaso cotti" del caso… è il simbolo "pd" che fa rabbrividire… sempre primi in Italia. .. ma con molto meno margine… e ad arrivare al 2018 ansamai che prendano un bel "meravigliotto "

 

 

 

 

 

Marco Gaiba
Marco Gaiba Ciao Gabriele. Ovviamente del tutto legittimo il tuo pensiero. Tuttavia ora la partita è' fra la destra più pericolosa e tutto il centrosinistra e la sinistra che ha sostenuto Tommaso. Tu come tanti di noi sei parte di quella generazione di sinistra e di governo che ha fatto di Persiceto un esempio. Conta solo questo OGGI. Poi ognuno con le sue sensibilità. Ti chiedo di impegnarti per fare vincere le nostri comuni idee. Facciamo prevalere queste OGGI. Il segnale è arrivato forte e chiaro ma abbiamo il dovere, tu compreso, di fare vincere i valori e le idee della sinistra. Per noi, per chi ci ha preceduto, per i nostri figli.. Gabriele convinci tanti altri perché OGGI è l'unica cosa che conta. Un caro saluto

 

 

 

 

 

Matteo Meletti
Matteo Meletti il dubbio è proprio questo: QUALI IDEE DI SINISTRA? quelle del jobs act? dell'eliminazione dell'articolo 18? dei favori alle banche e alle lobby dei petrolieri? il "buonismo" verso gli immigrati che poi si è trasformato in "lucro" per molte cooperative addette? ..è questo che il popolo di sinistra (quelle con idee di sinistra, non quello che "nonno votava pci..papà pds…e allora io voto pd perché non penso ma eseguo") sta contestando…il fatto è che è meglio avere il nemico di fronte sapendo chi è, invece che avercelo alle spalle travestito da "miglior amico"…il pd ha toppato di brutto ..e tommaso cotti sta pagando per colpe non sue (in reltà per me mazzucca ha fatto cose ottime) … opinione sicuramente discutibile la mia, ma pare essere quella di molti…

 

 

 

 

 

 

L'evidenza ancora una volta, mostra poi che chi è di destra vota a destra, anche se la finta sinistra fa una politica di destra. Se una finta sinistra fa una politica di destra perde voti a sinistra (e se partiti a sinistra non ce n'è da votare, è astensione) ma non ne raccoglie a destra.

C'è poi il fenomeno tutto persicetano dei sabotatori interni.

Una dozzina di "militanti" di San Giovanni più volte al giorno ha rilanciato in rete messaggi dal minaccioso al derisorio firmati PD, presi cioè da quel letamaio che sono le pagine ufficiali di Renzi in rete:

  • derisione sguaiata del milione e mezzo di operai che devono restituire gli 80 €. ;
  • sputtanamento goliardico della minoranza piddina, da Cuperlo a Bersani; 
  • ridda di falsità e manipolazioni sul referendum costituzionale, con sciacallaggio sulle figure di Berlinguer, Iotti, Ingrao… ;
  • ridicolizzato l'Anpi, la resistenza e i partigiani;
  • e, chicca finale, tutti quanti, almeno 3 volte al giorno, vignette e slogan denigratori (spesso gratuiti) contro il M5S, che come sappiamo a Persiceto non avevano rappresentanza ed erano voti.. "liberi".

E voi pensate che inondando la rete (e non solo) con questa bella robina firmata Pd, poi non solo qualche locale M5S ma una bella fetta degli stessi elettori Pd si sarebbe sentita gaia e lieta di votare Tommaso? E badate bene, questa è una campagna autodistruttiva che prosegue tutt'ora, anche oggi.

E difatti a Persiceto oltre 2.000 cittadini hanno deciso di non votarlo più questo Pd.  Di astenersi o di votare altro.

Quindi cari amici e compagni, se vogliamo impedire che Persiceto, casa nostra, finisca nelle mani di Comunione & Liberazione, Lega e Alleanza Nazionale e di ciò che resta dell'armata Berlusconi, … tocca darsi una mossa tutti, e in fretta e fare il possibile per convincere amici e parenti a votare Tommaso Cotti, anche se è ben altro che avrei voluto.


Commenti
Sono stati scritti 12 commenti sin'ora »
  1. avatarAndrea Cotti - 9 giugno 2016
    Commenti
     
    Armando Turrini
    Armando Turrini Non avrei saputo dirlo meglio.
     

    Federico Tamburri
    Federico Tamburri è impressionante come il mio pensiero su questo ballottaggio sia perfettamente espresso in questo post.

    Lascia un Commento
  2. avatarAndrea Cotti - 9 giugno 2016

     

     

    Patrizia Moccia
    Patrizia Moccia   Ho sostenuto la stessa tesi in un post….ti dirò, quando sarà finita, cosa mi è successo.. ..
    Una cosina poco democratica fatta da persone dalla facciata " democratica" ….
    Ma scomodare i poteri forti con me….che sono piccola piccola….insignificante!
    Si vede che ho pestato una mer*a bella grossa!

     

    Lascia un Commento
  3. avatarPaolo Grandi - 9 giugno 2016

    Andrea come al solito sei chiaro e provocatorio provo a risponderti in modo sintetico con tutti i limiti della sintesi

    1) Renzi sono stato e sarei ancora elettore di Renzi perchè non vedo assolutamente ( purtroppo ) altre forze che facciano azioni di controproposta concrete realizzabili ( gli auspici non mi hanno mai interessato anche se molto popolari nel linguaggio politico ) e perchè condivido molto del lavoro da lui fatto unitamente alla componente PD del governo /parlamento

    Questo però non mi impedisce di dissentire / dubitare su molte scelte di Renzi

    Credo che il mio dissenso /dubbio potrebbe diminuire anche se si riducesse il "fuoco amico " all'interno del PD e se altre forze politiche non scambiassero l'amministrare con fare campagna elettorale  continua
    2) sono in disaccordo con CHIUNQUE a qualsiasi parte appartenga affronta  la politica in maniera NON rispettosa della controparte
    L'ironia non  è offendere , chiarezza non è volgarità nell’esprimersi , le opinioni  nascono dalla analisi,dalla conoscenza , dall’ascolto  e si mettono sempre a confronto libero ,senza pregiudizi, con chi la pensa diversamente
    Tutta roba oggi poco   “ di moda “
    Io credo che Tommaso Cotti e la  sua squadra sia da votare per quello che lui e i consiglieri eletti  offrono a Persiceto  attraverso i valori le professionalità messe a garanzia del programma  che si  impegnano  a realizzare
    Se poi si preferiscono le  incoerenze  politiche e personali di Pellegatti , i limiti del sui programma  in tanti aspetti  copiato dal nostro e in altri di fatto irrealizzabili , la visione della società di chi lo sostiene : Forza Italia, Fratelli d’Italia , Lega Nord di Salvini ….. auguri a Persiceto ,ma poi non ci si lamenti per il rischio di perdere quello che nonostante tutti rende PERSICETO UNA CITTA’ BELLA DA ABITARE
     

     

    Lascia un Commento
  4. avatarAndrea Cotti - 9 giugno 2016
     

    Mauro Giovanelli
    Mauro Giovanelli è quasi come a Bologna…votare Lega e Forza Italia o votare PD e Merola,sì quello che se ne frega dei referendum democratici dei suoi concittadini…viene spontaneo chiedersi se è più a destra la Lega che prova a promuovere un referendum contro la legge Fornero o un sindaco che "se ne frega" della scelta democratica dei suoi concittadini? bella domanda…e zero risposta,almeno da parte mia… e a Sangio è più o meno la stessa cosa… Votare una destra dichiarata o un PD che nel suo candidato ha sempre dimostrato di essere renziano e di appoggiare scelte che bene o male incidono anche sulla vita di noi concittadini?… ardua scelta se non si ha una propria base formativa di vera sinistra….che volente o nolente incide sull'orientamento della propria scelta… Voterò la destra o l'estrema destra?… o preferirò votare Gino?

    Lascia un Commento
  5. avatarAndrea Cotti - 9 giugno 2016
    Commenti
    Aldo Casalati
    Aldo Casalati  Io abito da "soli" quattro anni a Persiceto. Non sono mai entrato a fondo nel tessuto e nella tradizione persicetana, ma per quello che ho visto da fuori, non mi è mai parso di notare del malgoverno…
     
    Ho sempre votato per le amministrazioni di sinistra... e anche oggi trovo ragazzi che mi sembrano bravi e vogliosi di fare bene…  L'unica cosa che li penalizzerà, è il Renzi… Quel Renzi al quale (spero ) verrà negata la nuova segreteria del partito e il prossimo governo della nazione.
     
    Viste le alleanze degli "avvesari " " di Cotti,mi auguro vivamente che Cotti vinca….

    Lascia un Commento
  6. avatarArmando Turrini - 9 giugno 2016

    Mi piace il commento di Grandi, al contrario di lui però non votai per renzi alle primarie e come allora non lo rivoterei.

    E' vero che le altre forze politiche non hanno grandi controproposte, se le avessero avute avrebbero avuto modo di praticarle quando erano al governo, manca però il M5S che con tutti i limiti e l'inesperienza qualche proposta l'ha avanzata ma che è stata prontamente cassata dai renziani, lo stesso M5S si è detto disposto a sostenere serie proposte avanzate dal PD ma che il PD renzia no ha prontamente declinato, ci fu la possibiltà che sostenesse la legge per le unioni civili poi si è visto l'impegno che il PD ha profuso perché questa disponibilità cadesse, ora è disponibile a sostenere l'emendamento di Casson per la riforma della prescrizione, ma poichè quest'emendamento NON piace agli alleati Alfano e Verdini anche in questo caso il pd renziano farà in modo che questa riforma di buonsenso vada butata alle ortiche.

    Buona parte poi delle "riforme" (le meno becere) erano poi già state impostate dal precedente governo Letta, quel Letta (PD) che renzi NON si fece scruplo di pugnalare alle spalle.

    Pe quanto riguarda Persiceto anc'io spero che Tommaso diventi sindaco come spero che il PD persicetano valorizzi al meglio quel lascito di etica e di valori che gli ha lasciato il P.C.I.

    Auguri Tommaso

    Lascia un Commento
  7. avatarAndrea Cotti - 10 giugno 2016

     

     

    Mauro Giovanelli
    Mauro Giovanelli è quasi come a Bologna…votare Lega e Forza Italia o votare PD e Merola,sì quello che se ne frega dei referendum democratici dei suoi concittadini…viene spontaneo chiedersi se è più a destra la Lega che prova a promuovere un referendum contro la legge Fornero o un sindaco che "se ne frega" della scelta democratica dei suoi concittadini? bella domanda…e zero risposta,almeno da parte mia… e a Sangio è più o meno la stessa cosa… Votare una destra dichiarata o un PD che nel suo candidato ha sempre dimostrato di essere renziano e di appoggiare scelte che bene o male incidono anche sulla vita di noi concittadini?… ardua scelta se non si ha una propria base formativa di vera sinistra….che volente o nolente incide sull'orientamento della propria scelta… Voterò la destra o l'estrema destra?… o preferirò votare Gino?
     

    Piergiorgio Chinaglia
    Piergiorgio Chinaglia Andrea, io da sempre lo dico, da quando c'è Renzi. La colpa è del fiorentino e a maggior ragione di chi ci fila dietro come Tommy & company. Quante voilte ho chiesto ai veri amici Piddini: ma come potete essere riferimento locale di un tale soggetto? Mai avuto una risposta! L'unica risposta fu sincera ma inattuabile…."Lo combatteremo da dentro, la sfida sarà cambiare questa politica dal basso ma stando dentro." Che peccato. Speriamo ora se ne rendano conto. M ormai è tardi. Ricomincerà la recessione entro pochi mesi ed a ottobre referendum. Tira già aria di politiche a fine anno.
     

    Viviana Gardini
    Viviana Gardini salve a tutti resta il fatto che tra consegnare le chiavi di una città (Bologna che poi esprime il Sindaco della città metropolitana cioè nostro ) o di un Paese (Sangio nel caso specifico ) alla dx…..c'è una profonda differenza di valori …..che non possono essere messi in discussioni da chi ha nel DNA quello che richiamava anche Marco Gaiba……sensibilità comprese..la mia esperienza ..io vengo da Bologna…..una scelta…verso una comunità in cui mi sono trovata accolta oltre…..da una qualità della vita ritrovata! #restiamoumani …e pur condividendo alcuni pareri qui espressi su il livello nazionale…….d'altronde chi non fa non falla …..che andranno sicuramente recuperati in #megliosipuò ora la scelta deve essere fatta fra promesse e fatti……..e detto da un'emigrata cittadina di fatti ne ho visti oltre a volte si danno per scontate ( e parlo anche per me ) tante cose che ci circondano e che rendono la qualità della vita migliore ma così non è …SANGIO ….ha potuto contare su amministratori con sensibilità e lungimiranza amministrativa….magari anche commettend o errori…ma nulla a confronto …di una politica omofoba, razzista….in termini di diritti e servizi alla persona……..scusate se mi sono dilungata ma la partita che si gioca lo merita buona giornata e soprattutto buon meditato voto il 19 giugno!
     

    Viviana Gardini
    Viviana Gardini e vi saluto con questa citazione “La perfezione non esiste – puoi sempre fare meglio e puoi sempre crescere.”
     

    Mauro Giovanelli
    Mauro Giovanelli Buongiorno…condivido solo il discorso relativo a consegnare la città alla destra….ma il resto ha un grosso difetto di partenza…stare con chi sbaglia nel fare mi spiace ma è continuare a sbagliare…. meglio si può ma non con chi sbaglia a non riconosce i propri errori…. continuerà nello sbaglio….inoltre,è fondamentale,si continua a stare dalla parte di chi vuole cancellare di fatto la democrazia e lo fa alleandoso e delinquenti e con una gran parte del parlamento non voluta dal popolo…. coninuTe e dire che da dentro si può….ma non ci riuscirete mai…. chi volete prendere il giro? Fare meglio e crescere certo,ma se hai la libertà di farlo.

     

    Lascia un Commento
  8. avatarAlbanoCui - 10 giugno 2016

    L'articolo analizza correttamente le innumerevoli contraddizioni del pd nazionale, molte delle quali imputabili alla dirigenza (tutta la dirigenza) renziana. Si è cercato qualcuno che vestisse pd e raccogliesse voti secondo i dettami del più becero berlusconismo anni 90. L'errore grossolano lo si è fatto nel 2013 contrapponendo a Renzi personaggi senza spessore politico e sconosciuti ai più. Cuperlo, uomo ombra di Dalema, eccelso utilizzatore dell'idioma di Dante non poteva certo parlare alla pancia del paese. Ha raccolto il 18% dei consensi presi direttamente dal serbatoio dalemiano. Civati, costola scontenta delle prime Leopolde, ha provato, senza riuscirci, un riposizionamento a sinistra raccogliendo il 14.2% delle preferenze, esattamente la quota sinistroide del pd. Con questi contendenti cos'altro poteva fare il giovane Renzi se non vincere a mani basse? E' stato osannato per aver raccolto il 67.8% dei consensi, ma ci si è dimenticati che un certo Veltroni nel 2007 fu eletto segretario con il 76% dei consensi!!

    Detto ciò, pur apprezzando l'articolo di Andrea, non sono d'accordo sull'analisi del voto persicetano. Qui il pd ha sbagliato tutto a livello locale. 

    L'amministrazione Mazzuca (con Tommaso Cotti e Michael Santi presenti) ha finto per anni di ascoltare i problemi della cittadinanza. Negli anni è aumentato il degrado sul territorio. I casi eclatanti sono tanti e solo i cittadini dei singoli quartieri potrebbero essere esaurienti. 

    L'insediamento produttivo tra il Lidl ed il depuratore: erbacce, rifiuti solidi urbani abbandonati, tentativi di inseziamenti room (senza servizi), viabilità provvisoria da 10 anni.

    Ex tiro a segno: quartiere abbandonato da costruttori ed amministratori, edifici senza abitailità ma con residenza concessa dal comune, sistema acque senza pompe di sollevamento ed a rischio idrogeologico alto, viabilità precaria, costruttori arrestati per camorra.

    I cittadini leggono, si informano, ascoltano. Vedere Mazzuca al TG1 promettere entro 3 mesi il completamento dei lavori dell'ex tiro a segno e poi vedersi, 16 mesi dopo, nella medesima situazione, non aiuta Tommaso a raccogliere voti.

    Il buon Tommaso, seguito dal giovane Santi, dovrebbe ascoltare il territorio e provare, almeno in parte, a dare qualche risposta. Non si cercano promesse elettorali ma solo consapevolezza di quanto poco o nulla si sia fatto negli anni. 

    Lascia un Commento
  9. avatarAndrea Cotti - 10 giugno 2016

    Caro Albano, come avrai senza'altro notato, in questo blog ci sono decine di articoli che approfondiscono e documentano le osservazioni sulle precedenti amministrazioni Pd che hai postato. La penso come te quindi.  :)

    Tuttavia adesso è il momento della preoccupazione, seria e grave. E tocca riflettere un attimo con sano pragmatismo.

     
     

    Andrea Cotti
    Andrea Cotti In altro topic un lettore ci chiede:

    "…Come si fa a pensare che il bene stia tutto da una parte, che tutti abbiamo esperienze diverse e dei limiti. Il sig Cotti ha scritto cose che in parte condivido altre no … Perchè questa ansia da competizione elettorale, pensate che se vince Pellegatti Persiceto sprofondi ? …"

    Ebbene, giusto per elencarne alcune (ma aggiorneremo presto la lista, con link alle fonti) ci preoccupiamo tanto perchè abbiamo figli e nipoti a cui vorremmo consegnare asili e scuole efficienti e laiche, non classi tagliate e docenti confessional-integralisti di Comunione & Liberazione;
    perchè abbiamo genitori anziani a cui vorremmo continuare a garantire gli attuali servizi assistenziali a domicilio, e non doverli rinchiudere in costose strutture private;
    perchè vorremmo continuare a fruire delle attuali attività culturali, e non vedere la chiusura del Teatro Comunale come prospettato nel programma Mazzoli (Lega+Alleanza Nazionale);
    perchè vorremmo evitare che i consultori e il servizio sanitario finiscano pure loro nelle mani di CL, con impossibilità di accedere ad interventi abortivi e forniture della "pillola del giorno dopo", consegnando di nuovo, come nel medio evo, nelle mani delle mammane le nostre giovani sfortunate;
    perchè vorremmo continuare ad essere premiati come "Comune Riciclone" e non vedere la cessazione della raccolta differenziata per avere tanti rifiuti da bruciare nell'inceneritore che da anni Forza Italia propone di realizzare all'Amola, con ricaduta di diossina nel raggio di 5 km.;
    e poi perchè siamo rimasti disgustati nel vedere le squadre di Alleanza Nazionale entrare due anni fa in Consiglio Comunale di Sant'Agata esibendo rabbiosi il saluto romano.

    Lascia un Commento
  10. avatarPersiceto caffè » Blog Archive » Perchè ci preoccupiamo tanto di Pellegatti ? - 11 giugno 2016

    […] Chi a Persiceto non vota più questo Pd […]

    Lascia un Commento
  11. avatarPersiceto caffè » Blog Archive » Perchè con Renzi si vince - 20 giugno 2016

    […] Chi a Persiceto non vota più questo Pd […]

    Lascia un Commento
  12. avatarPersiceto caffè » Blog Archive » Il Pd di Michael cercherà i “voti moderati” - 23 giugno 2016

    […] Chi a Persiceto non vota più questo Pd […]

    Lascia un Commento

Devi essere Registrato per poter laciare un commento!.