Che abbiamo combinato a febbraio?

maschera_carnevaleIn febbraio …


•  Zeitgeist si fa sbudellare il galòne?
•  Leonov prepara la tesi
•  La ModSuocera, dopo i giorni della merla, pensa ad una Conferenza di Commercialisti
•  Samyorn sviluppa assieme a noi un fantastico Blog tutto siculo
•  Max0005 si prepara all’esame d’inglese di Cambridge
•  Bsaett ci insegna come fare una class-action
•  Lorenzo … che fai Lorenzo in Febbraio?
•  Cherry … dov’è finita Cherry?
•  Mr.Jinx ci assiste nell’inserire adsense in queste pagine… così ci finanziamo una cena-incontro annuale  😉

  1. Eh si… mi preparo all’esame di cambridge, ma non solo a quello! Gli esami sono numerosi, e fra Inglese, Francese e Scienze varie trovo qualche minuto da dedicare a Blog vari, Wiki e Forum! =) Un saluto a tutti… ai due Senior che in questi giorni si stanno prendendo una piccola pausa, ad Andrez che ci offre la possibilità di parlare su questo spazio e a Cherry, che non vediamo da un po’… :(

    Ciaooo

  2. Con l’anca bionica finalmente potrò dare potenti calci nel culo a Berlusconi e ai Tafazziani del PD.
    Ecco cosa mi faranno….che non sono proprio belle cose, ma c’è chi si rifà il vso, chi si fa rialesare l’ano e chi si fa rifare l’anca, e quello dell’anca sono io.
    A Marzo quando esco dall’ospedale poi vi racconto.

    Carino è?

  3. Che fa Lorenzo in Febbraio?
    Bella domanda. Molto lavoro da fare… (per fortuna), ed un paio di proposte interessanti che spero si concretizzino prossimamente 😮
    In gennaio ho fatto partire un mio blog, che purtroppo si è già arenato, causa incauto aggiornamento di WP che mi ha fatto perdere il lavoro di settimane… ma chi l’ha dura la vince :-) Sistemerò, ma ovviamente tutto ciò che permette di portare la pagnotta a casa ha la precedenza!
    Che bella lista di nomi, Andrea; eh si, bella cenetta… e poi il tuo lambrusco non l’ho mai assaggiato! 😀
     

  4. …eheh, ne ho una capiente scorta di lambrusco  ;Z

    Intanto vogliamo vedere il tuo blog (sul quale scriveremo di tutto);  prego inserire il link.

    Degni di nota sono anche quelli di Samyorn (sulla Sicilia) e di Mr.Jinx; entrambi in fase di perfezionamento.

    Mi sa che qualcosa, in combutta, stiano tramando pure la ModSuocera ed Eolo … che fate birbanti di bello?

  5. Mi chiedi di spammare sul tuo blog? ehehe.
    Comunque è “architettoroma punto com”… ancora allo stato pre – alpha (sia il blog che il mio cervello, visto che sono i primi passi che compio con WP. Onoratissimo di ricevere pareri e commenti :)
    Sono curiosissimo di vedere il blog-siculo…
    Per quanto riguarda quello di Jinx, lo conosco già… ho sbirciato più di una volta i suoi consigli :)

  6. Un ModSenior  puo’;  http://www.architettoroma.com/ … molto interessante.  😉

    Dovro’ progettare 3 supporti in cemento armato capaci di portare una barca di 33 tonnellate con 100 persone a bordo a 3 metri d’altezza e verro’ a chiederti se 6 colonne di 40×40 con armatura di 8 doppi tondini di 10 mm. possono farcela.  😀

  7. Niente male come domanda! Mi manca  di sapere il peso delle 100 persone e le dimensioni della barchetta; direi di primo acchito che i supporti che tu hai previsto sono un pochino sottodimensionati.  😎
    Per il resto, c’è sufficiente lavoro per far “divertire” un Ingegnere per una settimana :mrgreen:

  8. La barchetta è 22 metri per 5  e le persone penso dovremo calcolarle di un quintale ognuna, quindi diciamo 50 tonnellate per sicurezza.

  9. In attesa che il tuo blog divenga funzionante, ti passo qui un altro quesito:

    Sembra che in questi giorni Amedeo Schiattarella, presidente dell’Ordine degli architetti di Roma, abbia  scritto una lettera al Garante per segnalare “un nuovo provvedimento legislativo profondamente lesivo della concorrenza nell’ambito del mercato della progettazione architettonica in Italia”, riferendosi al decreto legge che permette la trasformazione della Protezione civile in una società per azioni. Questo gli consentirebbe  di allargare il suo campo d’azione e soprattutto di diminuire i livelli di trasparenza negli appalti, in nome della rapidità invocata nelle situazioni di emergenza.

    …che ne pensi?  ;Z

  10. Cosa ne penso? Sono prefettamente d’accordo col presidente del mio Ordine.
    Anche se ritengo che quella rappresenta una minaccia meno grave rispetto ad un macigno che sta per cadere sulla nostra testa: si tratta di un documento relativo al DL Brunetta/Calderoli, approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri il 12 novembre scorso, che prevede, in nome della semplificazione, l’abolizione del tecnico per quasi tutti i lavori di manutenzione straordinaria, per i quali era necessaria la presentazione della DIA, a patto che “non riguardino le parti strutturali dell’edificio, non comportino aumento del numero delle unità immobiliari e non implichino incrementi degli standard urbanistici”.
    Mi chiedo: quale sarà il soggetto in grado di verificare e certificare che una manutenzione straordinaria non incida su parti strutturali dell’edificio? A chi sarà affidato il controllo del rispetto delle normative antisismiche, di sicurezza, igienico-sanitarie, di efficienza energetica, delle prescrizione del Codice dei Beni Culturali? Al Committente? All’impresa esecutrice?  😆
    Questo mi preoccupa assai di più del provvedimento che riguarda la Protezione Civile; la trasparenza negli appalti non c’era neanche prima. Già con il Codice degli appalti nel caso di appalti integrati  la progettazione esecutiva è stata consegnata nelle mani delle imprese di costruzione!
    La vedo dura, caro Andrea.

  11. Passo solo di sfuggita ma con vero piacere, ché mi dispiace essere stato nominato già due volte e non aver contraccambiato tanta squisita considerazione.
     
    Sì, sono “sotto tesi”, come si dice in gergo; in realtà, a ben vedere, sono anche fisicamente minacciato dalla caterva di libri e articoli da compulsare (la catasta non smette di crescere: finirà col diventare la pira sulla quale mi immolerò a fine lavoro), dettagli da sistemare e pagine da stampare. Però la macchina cammina, ed io sono mediamente contento della strada intrapresa.
     
    Vedo un bel po’ di facce nuove interessanti, da queste parti; ho anche letto articoli e commenti assai pregevoli, ai quali spero di poter presto dedicare un po’ di tempo per buttar giù una riflessione. Oltre, naturalmente, a tanti “soliti noti” che incontro sempre con piacere, qui come altrove.
     
    Scusate la brevità, ma il periodo non è dei più facili. Spero di riuscire quanto prima a trovare un nuovo equilibrio (e più tempo per le attività distinte dalla Fisica).
     
    Buon proseguimento e buon blog a tutti: ci si legge presto.